News / attualità

22 Novembre, 2023

Presentata ufficialmente ad ottobre con un evento esclusivo a Parigi, la nuova unit dell’agenzia creativa del gruppo dentsu nasce con l’obiettivo di dialogare con imprenditori e manager “visionari”, offrendo un’ampia gamma di servizi: strategie di marketing, cultural research, art direction e fotografia, contenuti e IRL/URL experience. Sulla piattaforma Substack al via la newsletter ‘Luxury Raves’ dedicata al marketing e alla comunicazione del lusso: https://luxuryraves.substack.com/

Dentsu Creative annuncia l’apertura a Milano di _/|_/\, nuova unit verticale dedicata alla comunicazione nel mondo del lusso in tutte le sue declinazioni.

La nuova unit è stata presentata ufficialmente a Parigi, per rimarcare da subito il carattere internazionale del progetto. L’evento di lancio, ospitato all’interno di un autosilo,  ha visto la partecipazione di numerose aziende del lusso.

_/|_/\ nasce con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti una consulenza integrata su tutti gli elementi della comunicazione contemporanea: art direction, copywriting, design, creative coding, ricerca culturale, strategia e pensiero laterale.

Nella scelta del nome della unit una provocazione che sottolinea la volontà di provare, al fianco di clienti coraggiosi e visionari, a rompere gli schemi del passato. _/|_/\ si basa infatti su una grammatica instabile, una sequenza di caratteri che, accostati in varie combinazioni, rappresentano visivamente delle spine.

Stanchi di siti sempre uguali, di loghi che si assomigliano un po’ tutti, di “best practice” che appiattiscono ogni esperienza, il nostro obiettivo è quello di recuperare la magia e l’eccezionalità che il lusso dovrebbe incarnare. Restituendogli un elemento ‘punk’ e confezionando progetti e strategie che sappiano osare, Con gusto e intelligenza, ma senza mezze misure.” – commenta in una nota il team della unit _/|_/\ di Dentsu Creative.

_/|_/\ può contare su una serie di talenti con background differenti, su skill specialistiche di Dentsu Creative Italy, su un’ampia expertise internazionale e su rapporti sinergici con la practice media di dentsu, che vanta esperienze significative nel settore fashion & luxury.

Per dare voce alla mission della unit e presentare una prospettiva diversa sul tema, è attiva sulla piattaforma Substack la newsletter “Luxury Raves” interamente dedicata al marketing e alla comunicazione del lusso. Per iscriversi è sufficiente visitare l’indirizzo https://luxuryraves.substack.com/. Per contattare il team di _/|_/\ è anche disponibile l’indirizzo e-mail: iamnotboring@dentsu.com

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere