News / attualità

26 Luglio, 2023

Grazie alla collaborazione con Dentsu Gaming, per tutta l’estate Infasil® (main partner dell’edizione 2023 del roadshow di Radio Deejay) sarà presente sulle più belle e frequentate località balneari italiane per far giocare il giocare il grande pubblico ai più celebri videogiochi Nintendo dedicati all’attività sportiva: Ring Fit Adventure e Nintendo Switch Sports. Dopo la prima tappa di Bibione il 22-23 luglio, il Bilboa Vertical Summer Tour percorrerà tutta l’Italia toccando Castiglione della Pescaia, Cattolica, San Salvo, Barletta, Paestum, Sciacca e San Vito Lo Capo.

Ha preso il via lo scorso fine settimana dal litorale adriatico di Bibione l’edizione 2023 del Bilboa Vertical Summer Tour, uno degli eventi più attesi dell’estate che porterà l’intrattenimento e lo sport in 8 spiagge italiane per un totale di 20 giorni di “sport, musica e divertimento” assieme alla musica di Radio Deejay.

Grazie alla collaborazione con Dentsu Gaming, la soluzione integrata del gruppo dentsu dedicata all’industry dei videogiochi, il brand Infasil® di Angelini Pharma anchequest’anno porta l’iniziativa “Infasil Freshgame” sulle spiagge della nostra penisola.

La novità di quest’anno ha visto Infasil® scegliere – in qualità di main partner - il roadshow itinerante di Radio Deejay e stringere una collaborazione con Nintendo, protagonista dell’area Infasil Freshgame come provider unico per l’intrattenimento gaming.

Il format “Infasil Freshgame”, ideato dal team di Dentsu Gaming, prevede per tutta la durata del Bilboa Vertical Tour 2023 di Radio Deejay due aree brandizzate per un totale di circa 26mq, capaci di accogliere fino a quattro giocatori in simultanea. Grazie alla partnership con Nintendo, Infasil® offrirà al grande pubblico dell’emittente radiofonica la possibilità di cimentarsi con due videogiochi iconici come Ring Fit Adventure, il videogioco per Nintendo Switch che permette ai giocatori di sconfiggere mostri e nemici a suon di movimenti fitness, e Nintendo Switch Sports, il titolo più famoso per sfide sportive che vanno dalla pallavolo al tennis.

Commenta Emanuela Chiappa, Head of Gaming & Esports di dentsu:

“Dopo il successo del 2022, l’iniziativa Infasil Freshgame conferma quanto oggi il gaming sia una leva di intrattenimento mainstream, adatta a tutti. Quest’anno, integrandoci perfettamente all’interno del Bilboa Vertical Summer Tour, uniamo due grandi passioni degli italiani come lo sport e i videogiochi, insieme ad una grande emittente radiofonica come Radio Deejay e ad uno dei più importanti leader di mercato con Nintendo”

Parallelamente al tour itinerante Infasil® lancia anche il concorso nazionale Infasil Freshgame in modalità instant win tramite WhatsApp o SMS: tutti coloro che acquisteranno 2 prodotti Infasil® tra il 22 luglio e il 25 agosto potranno provare a vincere uno dei fantastici premi Nintendo in palio e box Infasil®, oltre ad una maxiestrazione finale che mette in palio un favoloso weekend per due persone in una delle città che hanno visto il passaggio del Bilboa Vertical Summer Tour 2023. Regolamento completo su www.infasil.it

Sono previste oltre 250.000 persone dal vivo durante tutta la durata del tour oltre a circa 4 milioni di impression social sui canali del Vertical Tour. Sia il progetto territoriale che il concorso nazionale sono supportati anche da una campagna adv (radio e social) pianificata sul circuito Manzoni da Carat (dentsu italia), on air da fine luglio a fine agosto.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere