News / attualità

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa che mira a rafforzare l’immagine del brand e raggiungere un pubblico più giovane.

Dentsu Italia è orgogliosa di annunciare il lancio della campagna televisiva per Nuxe Huile Prodigieuse, il prodotto iconico e rivoluzionario con una formula unica e versatile.

Huile Prodigieuse, uno dei prodotti di punta di Nuxe, viene promosso attraverso una serie di spot televisivi on air per tre settimane su RAI, Mediaset, Cairo, Sky e WBD – Discovery e canali PRS.

La campagna d’introduzione di Huile Prodigieuse è solo uno dei pilastri del piano di comunicazione 2024 di Nuxe e segue i primi due flight già andati live dedicati a Nuxuriance Ultra e alla nuova gamma NUXE Hair Prodigieux.

La strategia delineata da dentsu, attraverso una collaborazione strategica che ha integrato armoniosamente gli sforzi di più team per offrire un piano di comunicazione completo e d'impatto, mira a consolidare l'immagine del marchio come leader nel settore della cosmesi naturale di alta qualità che soddisfa le esigenze di donne di tutte le età.

Il team di -/_| -\, il Fashion&Luxury studio di Dentsu Creative, ha delineato il Tone of Voice e le guideline per community management e sviluppato una strategia creativa che include attivazioni innovative per tutto il 2024 coinvolgendo il team di Influencer Marketing di Dentsu Creative, che ha selezionato numerosi talent tra le quali skin expert e beauty creators, attivate come vere e proprie ambassador del brand, per la realizzazione di contenuti coinvolgenti su TikTok e Instagram che mirano a intercettare diversi target di utenti in linea con i prodotti di riferimento, e arricchire il piano editoriale attraverso repost e collaborazioni.

L'approccio di dentsu non si limita alla TV e ai social media, ma include anche una forte presenza sui principali magazine e, parallelamente, attivazioni digitali su OLV in programmatic, mobile rich media e social R&F (page post video) che garantiranno una copertura massimizzata e un’efficace amplificazione dei contenuti.

Una campagna integrata e coerente che non solo aumenta la visibilità di Huile Prodigieuse, ma rafforza anche l'intera gamma di prodotti Nuxe, contribuendo a posizionare il brand come punto di riferimento nella cosmesi naturale.

Credits:

Dentsu Creative
Director Fashion & Luxury: Simone Oltolina
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Client Manager: Valentina Incanti
Creative Strategist: Luca Bonfarnuzzo
Creative Supervisor: Dario Golino
Art Director: Manesha Caldi Smith
Copywriter: Francesca Tomagnini, Laura Berrettini
Influencer Marketing Specialist: Giorgia Bonello, Elisa Gamberini

iProspect
Client Director : Ambra Brandi
Client Leader : Daniela Balzan
Senior Consultant : Silvia Villa
Digital Leader : Pamela Merico
Print Leader : Monica Bisoni

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere