News / attualità

14 Settembre, 2022

Il Team SEO di dentsu ha realizzato un Whitepaper per raccontare e introdurre lo scenario digitale di ricerca del Black Friday

Il Black Friday si avvicina sempre più - quest’anno il 25 novembre - e con quasi 2 miliardi spesi nel 2021, il 74% degli italiani è pronto a fare nuovamente acquisti. Ma nonostante le vendite aumentino considerevolmente durante il Black Friday, i dati ci dicono che i consumatori non acquistano di impulso, ma effettuano scelte molto consapevoli iniziando a cercare con largo anticipo.

È questo uno degli aspetti emersi dallo studio fatto dal Team SEO di dentsu italia che ha deciso di pubblicarlo sotto forma di Whitepaper rendendolo disponibile per i professionisti del settore e marketer: una guida ricca di insight che possa aiutare le aziende a decidere cosa fare e quando.

Afferma Giada Birbitello, Head of SEO di dentsu:

“Come team SEO di dentsu abbiamo una missione: diventare un punto di riferimento per professionisti e brand. Vogliamo educare circa l’importanza di questa materia nel panorama digitale e la sua interconnessione con tutte le altre leve della comunicazione, digital e non. Abbiamo quindi pensato di creare un Whitepaper per raccontare lo scenario di ricerca del Black Friday e fornire insights e suggerimenti pronti all’uso per chi gestisce un business online. Questo documento è stato creato pensando agli e-commerce manager in primis, per fornire loro una guida utile e pratica ad affrontare con criterio uno degli eventi commercialmente più importanti dell’anno.”

Dichiara Leonardo Casini, Chief Digital Officer di dentsu:

“Questo studio sul Black Friday testimonia perfettamente la nostra volontà di valorizzare al meglio l’ecosistema dentsu, in questo caso con il nostro team SEO, cresciuto tantissimo negli ultimi anni ed ormai uno dei più grandi e di successo in Italia. I nostri specialisti possono offrire al mercato consulenza ed insight ed una loro applicazione chiara e pragmatica: lavoriamo per fare e far fare, condividere con il mercato informazione di valore, utile alla crescita di tutti.”

Lo studio analizza le strategie SEO per il Black Friday di oltre 100 Brand E-commerce legati a vari settori, delineando tre diversi approcci:

1. Chi impiega il minimo sforzo
2. Chi punta tutto sulla tattica
3. Chi agisce in grande

Vengono inoltre analizzati sia il caso di Amazon che di Zalando, i due più grandi colossi del panorama digitale, che scelgono una loro strategia ad hoc.

Il Whitepaper fornisce inoltre una SEO CHECKLIST azionabile da utilizzare, per capire se la strategia impostata è quella giusta. Per saperne di più su questi aspetti e scaricare una copia gratuita del Whitepaper sul Black Friday, visita: https://bit.ly/3L8q20n

CREDITS:

  • Team SEO
  • SEO Manager: Davide Previti
  • SEO Consultant: Alessandro Storari

  • Team Creative
  • Senior Digital Designer: Andrea Cappellini
  • Copywriter: Luisa Castiglione
  • Copywriter: Giulia Meggiolaro

Articoli correlati

Inside, +30% di fatturato nel terzo trimestre 2022 e 5 nuove assunzioni. Luca Targa: “Cresce anche il livello dei nostri clienti”

03 Ottobre, 2022

Anche nel terzo trimestre del 2022 Inside segna numeri decisamente positivi, mantenendosi sul livello di...

Continua a leggere

On air il nuovo spot di Old Wild West «I Magnifici 4». Creatività firmata Coo’ee.

30 Settembre, 2022

Dal 18 settembre è on air all’interno del palinsesto Mediaset il nuovo spot di Old...

Continua a leggere

Doctolib Italia seglie DUDE e dentsu e lancia la prima adv “Insieme stiamo meglio”

30 Settembre, 2022

On air dal 26 settembre fino a fine ottobre, “Insieme stiamo meglio” è la campagna...

Continua a leggere

NFType: la mostra virtuale di Lorenzo Marini dedicata alla NFT Art

30 Settembre, 2022

A partire da mercoledì 28 settembre è online ‘NFType’, la mostra di Lorenzo Marini dedicata...

Continua a leggere