News / attualità

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta di dentsu dedicata alla gestione dei clienti globali.

Dentsu Italia continua ad investire sul nuovo Hub internazionale, centro di eccellenza interdisciplinare focalizzato sulla crescita e il consolidamento di competenze legate alla gestione dei clienti globali.

In queste settimane hanno fatto il loro ingresso nel team guidato da Donovan Donadonibus due professioniste con uno specifico background ed esperienza internazionale: Estelle Raffaele con il ruolo di Global Publishing & Planning Director, e Alice Elmi, con il ruolo di Communication Strategy Officer.

Estelle Raffaele ha iniziato la sua carriera in dentsu Italia all'interno di un team start-up focalizzato sulla Sostenibilità. Durante sette anni trascorsi tra Tokyo, Singapore e Parigi, ha progettato una carriera diversificata, ricoprendo ruoli strategici, di pianificazione e coordinamento per marchi come LVMH, P&G, Richemont, Harley-Davidson, Estée Lauder e Kering, sia a livello globale che locale. Ama definirsi "architetta del media" per la sua capacità di applicare una nuova cultura delle idee come leva di business, creatività e funzionalità, avvicinandosi al contempo alle esigenze dei clienti.

Alice Elmi, laureata in Economia, ha vissuto più di 10 anni all’estero (tra Dublino, Londra, Dubai e Madrid), occupandosi prevalentemente di media e strategia, lavorando in Facebook, in Infectious Media e Universal Media. Nel 2014 fa il suo primo ingresso in dentsu come Media Director a Dubai e, successivamente, come Client Partner nella sede di Madrid.

CommentaMariano Di Benedetto, CEO Italia di dentsu:

“Con l’ingresso di Estelle e Alice nel nostro Hub di Coordinamento Cross-Practice proseguiamo con il nostro impegno verso l’innovazione e l’eccellenza del servizio offerto ai clienti. Sono felice e orgoglioso che due professioniste del loro calibro si siano unite al team di Donovan. La loro grande esperienza nella gestione di clienti internazionali rappresenta un significativo potenziamento della nostra capacità di supportare i clienti nello sviluppo e nella crescita dei loro business su scala internazionale

Valorizzando e potenziando un know-how internazionale già forte e presente nelle sedi di Milano e Roma, l’Hub è nato con l’obiettivo di aiutare le aziende che operano in più mercati a cogliere nuove opportunità di business. Potendo spaziare, all’interno di dentsu Italia, dalla gestione strategica e operativa delle attività media, alla creatività e alla tecnologia. 

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere