News / attualità

12 Dicembre, 2022

Dentsu Italia presenta ufficialmente oggi la “SCHOOL OF SEO powered by dentsu” un corso SEO professionalizzante che toccherà tutti i principali aspetti della materia: tecnici, contenutistici, analitici e strategici, tenuto dai Manager del team SEO di dentsu italia e da professionisti affermati del settore quali Giorgio Taverniti e Giovanni Sacheli.

La partecipazione alla SCHOOL of SEO powered by dentsu è gratuita ed è aperta a neodiplomati, neolaureati, diplomati master e freelance. L’accesso è vincolato al superamento di una fase di screening che avrà luogo in concomitanza all’invio della candidatura. Al termine del percorso formativo, infatti, alcuni partecipanti potranno essere selezionati per entrare a far parte del team SEO di dentsu Italia.

Giada Birbitello, Head of SEO di dentsu italia, ha dichiarato: “La School of SEO nasce dalla volontà di diffondere nel panorama digitale italiano una cultura SEO appropriata e garantire ai candidati una formazione solida e professionalizzante. La School of SEO di dentsu italia si pone un duplice obiettivo: da una parte, gettare le basi - o raffinare -  delle competenze già acquisite in materia, per poter potersi immettere o progredire nel mondo del lavoro, dall’altra, iniettare in un mercato in cui la domanda ormai decuplica l’offerta un pool di professionisti preparati e appassionati alla materia.”

“Siamo sicuri che la School of SEO sia un ottimo progetto volto a potenziare l’immagine di dentsu come azienda leader nel mercato della comunicazione. Crediamo che l’innovazione e il continuo sguardo volto al futuro siano i caratteri che ci contraddistinguono. Il voler creare una School of SEO interna a dentsu è sicuramente un progetto sfidante e ambizioso che, per la prima volta, darà la possibilità a persone esterne di entrare in contatto con i nostri manager e prendere parte ad un processo di formazione unico nel suo genere. Offriamo una formazione continua con lo scopo di far emergere sempre di più il potenziale di ognuno, anche grazie al supporto prezioso dei nostri manager. Il nostro obiettivo lato HR, dunque, è di supportare fin dai primi passi questo programma volto ad attrarre nuovi profili affinché possano diventare i talenti del futuro” - afferma Marta Signore, Southern Europe MENA & Turkey HR Director di dentsu.

IL PROGRAMMA della SCHOOL SEO powered by dentsu:

  • Due settimane, dal 6 al 17 febbraio 2023, di lezioni intensive frontali full-time
    (8H al giorno)
  • 50% di lezioni teoriche, 50% di lezioni pratiche con esercizi e project work finale
  • Un test di valutazione alla fine della prima settimana per consolidare le nozioni apprese e proseguire con la fase pratica
  • Un piano formativo su tutti gli aspetti della SEO: tecnici, contenutistici, analitici e strategici

Alla fine del corso, i partecipanti avranno messo le basi per valutare lo stato di indicizzabilità di un sito, fare ricerca e strategia keyword, controllare lo stato di ottimizzazione di un sito, definire un piano editoriale onsite e offsite, impostare un report di base.

8 docenti, 10 giorni di lezione full-time, 40 ore di esercizi pratici e project work. Questo è il link per candidarsi
https://www.dentsu.com/it/it/lavora-con-noi/school-of-seo

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere