News / attualità

22 Luglio, 2021

Prima ed al momento unica in Italia, dentsu ha ottenuto la certificazione Mobile Web di Google che attesta, attraverso rigidi standard qualitativi, l’eccellenza nella capacità di ottimizzazione della experience sulle piattaforme mobile. (https://www.blog.google/products/marketingplatform/360/introducing-mobile-web-certification/).

La certificazione è stata ottenuta da iProspect Italia, parte del Gruppo dentsu, che ha lavorato a contatto con Google negli ultimi mesi per essere tra i primi partner – le agenzie certificate a livello mondiale sono in tutto 6 – a portare avanti questo tipo di esperienza verticale sul mobile, che in molti settori vale oggi oltre l’80% dei volumi di traffico e con un trend in ulteriore crescita.

La certificazione garantisce la padronanza di un’ampia gamma di servizi, di processi e la capacità di aiutare i Brand a fornire una esperienza sempre più fluida e customizzata. I partner certificati in Mobile Web di Google lavorano a partire dagli obiettivi di business dei Brand per migliorare l’esperienza dei consumatori,

aumentandone coinvolgimento e tassi di conversione, ed al tempo stesso potenziando la capacità di acquisire dati di prima parte, utilizzati anche per supportare una misurazione accurata di prestazioni e risultati.

Luca Rabboni, Head of Analytics & CRO di dentsu Italia, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di avere ottenuto questa importante certificazione, fra i primi al mondo. I consumatori di oggi si rivolgono sempre più ai loro smartphone per svolgere molteplici attività, e si aspettano esperienze veloci e personalizzate. Lavorare sull’esperienza degli utenti è un modo per avvicinare sempre di più i consumatori ai Brand. Abbiamo sviluppato una solida metodologia di lavoro: iniziamo con un profondo assessment delle digital properties, osservando dati e comportamenti degli utenti e ne deriviamo una mappa di intervento con azioni, impatto in termini di sviluppo e stima dei benefici potenziali che ci aiutano ad orientare le scelte fatte in sinergia con il cliente. Non sempre le ipotesi più evidenti o complesse sono quelle che portano ai risultati migliori, una valutazione costante e accurata dei risultati e del progetto nella sua interezza garantisce consistenza e risultati positivi.”

Articoli correlati

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere