News / attualità

23 Marzo, 2021

Due settimane dopo l’annuncio della nomina di Emanuele Nenna alla guida dell’area creativa, dentsu italia rivela la nuova organizzazione delle sue agenzie creative.

Con l’obiettivo di ampliarne l’offerta sul mercato, Isobar e The Story Lab si rinnovano con l’ingresso in qualità di CEO rispettivamente di Massimiliano Chiesa e Stefano Pagani e dei loro team di professionisti, che andranno ad integrare con le loro expertise e know-how l’offerta delle due sigle. All’interno di Isobar si ricolloca anche LOW, divisione che da diversi anni affianca con successo grandi brand dell’area fashion&luxury. Le due sigle rafforzano inoltre il legame con i propri network internazionali.

La direzione dell’agenzia The Big Now/mcgarrybowen, anch’essa sempre più integrata nel network dentsumcgarrybowen - presente a livello global in 24 mercati - viene affidata ad Alessia Oggiano. The Big Now/mcgarrybowen si presenterà sul mercato con un posizionamento rinnovato che verrà annunciato nei prossimi giorni.

Confermata, infine, alla guida di MKTG, lifestyle marketing agency di dentsu italia, Silvia Rossi, manager che in quest’ultimo anno ha guidato un grande ampliamento delle competenze dell’agenzia verso format innovativi in ambito gaming, musica ed eSports.

“Sono molto contento di avere al mio fianco, in questa nuovo percorso, un gruppo di manager di così alto profilo, con i quali ho già condiviso molta strada. Abbiamo tanto da fare insieme: lanceremo sul mercato le sigle creative, ciascuna con un posizionamento distintivo, e contemporaneamente definiremo - lo stiamo già facendo - modalità virtuose di collaborazione e scambio, perché i clienti possano avere sempre il livello qualitativo più alto per i loro progetti.” – commenta Emanuele Nenna, Executive Board Member di dentsu italia. “La radical collaboration su cui dentsu basa il suo progetto di crescita a livello globale in questa riorganizzazione significa per noi rendere quotidiana l’integrazione tra le sigle creative e quelle media del gruppo.”

Proprio dall’area media arrivano altre importanti novità: dopo l’annuncio di pochi giorni fa della nuova iProspect, dentsu Italia ora comunica la nomina di Gloria Caldirola a nuova managing director di Simple Agency, con Leonardo Casini oggi alla guida di tutte le attività digital del gruppo.

“Per Gloria viene formalizzato un ruolo importante, frutto di una naturale crescita all’interno dell’organizzazione.” afferma Leonardo Casini, Chief Digital Officer di dentsu. “Simple è un’eccellenza del digital marketing italiano e riveste un ruolo centrale nello sviluppo media e digital transformation di dentsu Italia. Sotto la guida di Gloria Caldirola, continuerà a proporsi come business partner per aziende che non cercano supporto sul solo media ma un approccio integrato di dati, contenuto e media, con un eccellente livello di execution e – soprattutto – una forte responsabilità sui risultati di business.”

Leonardo Casini, Chief Digital Officer Dentsu

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere