News / attualità

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità e diversità, partecipando come Silver Sponsor al Rainbow Social Fund, il fondo istituito nel 2020 da Milano Pride con l'obiettivo di creare una società più accogliente, inclusiva e rispettosa dei diritti di tutti, aiutando chi vive situazioni di marginalità dentro e fuori la comunità Lgbtqia+.  

Dentsu, a livello globale, pone grande attenzione alle tematiche di Diversity, Equity e Inclusion, conduce regolarmente ricerche approfondite sulla DE&I e i brand, con l’obiettivo di essere sempre all’avanguardia per supportare al meglio i propri clienti con insight di valore.   

Mette inoltre una grande cura nei confronti dei propri collaboratori, credendo fermamente nell'inclusività e nel rispetto reciproco e promuovendo un ambiente di lavoro che tuteli la diversità, in cui ciascun individuo possa sentirsi rispettato e valorizzato nella propria unicità.   

Dichiara Ilaria Affer, Social Impact Director di dentsu italia:

Con la sponsorizzazione al Rainbow Social Fund di Milano Pride vogliamo ribadire l’impegno di dentsu a favore dalle comunità Lgbtqia+ e contro ogni forma di discriminazione. Il Pride rappresenta un importante momento di riflessione, rivendicazione e festa che invita tutte le persone, comunità, opinion leader, istituzioni e imprese a non abbassare la guardia su politiche e linguaggi universali. Per provare a far vivere il valore dell’inclusività ogni giorno, anche sul proprio posto di lavoro”.

La sponsorship al Milano Pride si inserisce all’interno delle attività di comunicazione che dentsu porta avanti dal 2021 con la nascita di Dentsu & Friends: un format che coinvolge ogni anno anche le aziende clienti e che – nato in Italia – ha fatto scuola all’interno del network internazionale di dentsu, venendo replicato in diversi altri paesi nel mondo. 

Al progetto 2024 di Dentsu & Friends sta attualmente lavorando un team dentsu che unisce expertise in area Creativa e Media, con l’obiettivo di comunicare i valori di inclusione del Pride tutto l’anno, andando oltre il mese di giugno. 

Articoli correlati

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere

Spontex affida a Soluzione Group il progetto per la sensibilizzazione del brand sul tema del carico mentale da faccende domestiche

09 Luglio, 2024

L’agenzia incaricata di una campagna PR per promuovere i risultati di una ricerca sul consumatore...

Continua a leggere