News / attualità

31 Maggio, 2024

ll corso, pensato su misura per dentsu e in partenza a giugno, prevederà giornate di formazione tenute dai docenti della Scuola

Dentsu lancia il programma “Dentsu Business Academy”, un progetto di formazione Executive svolto da SDA Bocconi in partenza il 3 giugno. Obiettivo del percorso sarà quello di fornire ai partecipanti, tutti Manager Executive appartenenti alle agenzie e practice di dentsu, con responsabilità diretta sui clienti, un solido framework per interpretare al meglio il contesto competitivo e le attuali esigenze di mercato dei clienti, in un mondo iperconnesso e in costante evoluzione, nonché gli strumenti per instaurare con loro collaborazioni volte a generare sempre più valore.

Il progetto, costruito insieme a SDA Bocconi, sarà verticale su temi commerciali e strategici orientati allo sviluppo di un approccio sempre più consulenziale, di supporto alla costruzione di ulteriori competenze in ottica “Accelerator”, di valore per la gestione dei clienti.

Il corso prevede giornate full-day che si svolgeranno presso SDA Bocconi School of Management; le lezioni saranno tenute da docenti della Scuola, con approfondimenti teorici, esercizi pratici e Business Game.

La metodologia applicata sarà focalizzata non solo sulla didattica, ma anche sulla valorizzazione professionale dei partecipanti portatori di un’esperienza di altissimo livello, per aggiornare, arricchire e approfondire i contenuti, in linea con le esigenze aziendali e le caratteristiche dei ruoli coinvolti.

I partecipanti, alla fine del corso, riceveranno un attestato rilasciato da SDA Bocconi.

Dichiara Mariano Di Benedetto, CEO Italia di dentsu:

Sono estremamente orgoglioso di lanciare ufficialmente questo programma di formazione Executive. Il progetto ha una forte connotazione di client-centricity, perché il nostro obiettivo è essere il miglior partner possibile focalizzato sulla crescita sostenibile dei nostri clienti nel medio e lungo periodo. Vogliamo che i nostri e le nostre Manager siano in grado di portare soluzioni di eccellenza che combinino innovazione e diverse expertise di cui disponiamo in dentsu. Un approccio integrato ed interoperabile sempre più consulenziale, in grado di creare valore. Ringrazio SDA Bocconi per averci aiutato a costruire un percorso di formazione di altissimo livello per i nostri e le nostre Executive.

Commenta Clelia Brandonisio, HR Director Italia di dentsu:

“Insieme a SDA Bocconi abbiamo realizzato un corso di formazione che coinvolge tutte le agenzie e practice di dentsu: media, creatività, dati e tecnologia, e che mette in evidenza il nostro approccio Better Together per portare non solo integrazione, ma importanti sinergie tra i gruppi di lavoro, con l’obiettivo di creare valore per i nostri clienti. Questa formazione di tipo consulenziale è indirizzata ai livelli più alti dei nostri Manager che, successivamente, potranno trasferire anche ai loro team, alimentando un circolo virtuoso che è poi lo spirito ‘One dentsu’.”

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere