News / attualità

15 Febbraio, 2024

Dentsu Italia annuncia il lancio della Unit Media Product & Innovation con la nomina di Angela Stillo come Media Innovation & Product Strategy Director.  

Questa nuova Unit si configura come un acceleratore per la crescita del business dei clienti, rappresentando l’intersezione tra media, automazione e innovazione. Sarà il punto di riferimento per le strategie di dentsu e di tutte le sigle media del Gruppo - iProspect, Carat e dentsu X.

Angela Stillo, con oltre dieci anni di esperienza in dentsu, nel suo nuovo ruolo di Media Innovation & Product Strategy Director, guiderà la nuova squadra nella sua missione di essere il collante tra business outcome, qualità e sofisticazione tecnologica.

Il fulcro della collaborazione radicale tra le diverse practice del Gruppo dentsu.

La nuova Unit identificherà e guiderà gli investimenti nelle aree emergenti del media e della tecnologia, sviluppando prodotti e soluzioni personalizzate, facendo leva su tutte le nuove soluzioni Gen AI, in un ecosistema sempre più tech-driven. La collaborazione con Merkle –la società di dentsu leader in Customer Experience Management - e Dentsu Creative, sarà essenziale per garantire un approccio mirato alla crescita cross-function, basato sull'eccellenza nell'uso sinergico di dati, tecnologia e creatività. 

Nella Unit confluiscono due eccellenze del Gruppo: Paolo Artioli, Media Innovation Director di dentsu, per nuovi mezzi, e Paola Corno,Automated Buying Strategy Director di dentsu contribuendo agli ambiziosi obiettivi di innovazione. La crescita del team sarà supportata da significativi investimenti mirati a raddoppiare le risorse attuali, consolidando il centro di eccellenza e sviluppo prodotto interno. 

Dichiara Angela Stillo:

Disegnare questo nuovo capitolo di forte spinta all’innovazione nel media è molto stimolante. Ringrazio Mariano per la fiducia; questo nuovo incarico rappresenta una ulteriore opportunità di lavorare alla crescita dei nostri clienti, offrendo loro soluzioni sempre più innovative.”

Afferma Mariano Di Benedetto, CEO Southern Europe, MENA & Turkey di dentsu:

“La Unit Media Product and Innovation nasce per offrire ai nostri clienti nuove soluzioni e un sistema di accelerazione che garantiscano performance, flessibilità e trasparenza. È un’iniziativa che riflette il nostro impegno costante nel fornire risultati garantiti, rispondendo ai più elevati standard qualitativi. Grazie al suo background consolidato in ruoli cross funzionali legati al client management e alla strategia media, Angela è la persona ideale per guidare il nuovo team e per materializzare il percorso trasformativo intrapreso nei mesi scorsi.

Conclude Mariano Di Benedetto:

Desidero ringraziare Angela per aver accettato questa importante sfida, e Paola Corno e Paolo Artioli con i loro team per il prezioso contributo che apporteranno. Sono certo che questa nuova Unit ci darà grandi risultati in termini di business, contribuendo al successo dei nostri clienti.

Articoli correlati

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere

A ThePRize! si brinda con Torrevento 

11 Aprile, 2024

Una selezione di vini Torrevento, cantina parte di Prosit Group, verranno serviti alla terza edizione...

Continua a leggere

Lanciata campagna di comunicazione "La bellezza è di casa" progettata da Studiowiki, membro della rete di imprese DEDE Destination Design.

10 Aprile, 2024

A idearla circa 50 ragazzi delle scuole secondarie superiori, coinvolti nella progettazione professionale e nella...

Continua a leggere