News / attualità

26 Luglio, 2021

Il creativo, tra i più premiati al mondo, lavorerà a stretto contatto con la Global CEO Wendy Clark con l’obiettivo di portare dentsu ad essere il “network più integrato al mondo”.

Dentsu International ha annunciato la nomina di Fred Levron a Global Chief Creative Officer, a partire dal 1° novembre. Nel suo nuovo ruolo Levron sarà responsabile dell’agenda creativa del gruppo dentsu e del portfolio di agenzie creative in tutto il mondo.

L’ufficializzazione dell’ingresso di Levron, oggi Global Creative Partner di FCB, è un ulteriore passaggio nel percorso di accelerazione di dentsu nell’area della creatività. Con l’obiettivo – grazie alla sempre più forte sinergia tra Creatività, Media e CXM – di continuare la trasformazione e diventare il “network più integrato al mondo”.

Fred Levron ha dichiarato: La mia intera carriera è stata guidata dall'ambizione di trasformare le agenzie e il network di cui facevo parte e costruire marchi e aziende attraverso il potere della creatività moderna. Abbiamo l'opportunità di costruire un'azienda creativa unica che unisca creatività, tecnologia, dati, media, intrattenimento e commercio per diventare il luogo più attraente per i talenti e il partner più rilevante per i più grandi marchi".

Emanuele Nenna, CEO di dentsu creative (che in Italia comprende le agenzie The Big Now/mcgarrybowen, Isobar, The Story Lab e MKTG) commenta: “Levron è uno di quelli -e non sono molti al mondo- che può davvero fare cambiare passo a un’agenzia. Ho spesso usato le sue case (da Levi’s Circles a Whopper Detour) per insegnare ai ragazzi in università cos’è la creatività contemporanea. Se avessi avuto la bacchetta magica avrei voluto Fred in squadra con noi. Il suo arrivo è la conferma della concretezza di una strategia global che punta sulla creatività come elemento centrale del nuovo modo di integrare tutte le facce della comunicazione. Ma soprattutto mi aspetto che Fred non sia solo un’icona per dire che dentsu c’è, sul red carpet creativo: dai primissimi contatti informali abbiamo già capito che il suo progetto è quello di coinvolgere molto attivamente i Paesi con più potenziale (e l’Italia è certamente tra quelli) per alzare insieme, e molto in fretta, l’asticella dell’eccellenza creativa.”

Continua Nenna: “Noi stiamo già investendo in questa direzione, qui in Italia, come testimoniano i recenti nuovi ingressi nelle nostre sigle creative. Oggi ancora più di ieri mi sento di poter dire che questa nuova Dentsu è il posto dove essere per chi guarda avanti, per tutti i talenti -non solo creativi- che credono che la creatività possa cambiare il destino dei brand (e un po’ anche del mondo).”

Chi è Fred Levron

Per oltre due decenni, Levron è stato uno dei leader creativi più progressisti del settore. È stato recentemente riconosciuto come il miglior Chief Creative Officer a livello globale dalla classifica globale della pubblicazione The Drum nel 2020 e dalla classifica globale di The One Club per due anni consecutivi nel 2020 e nel 2021.

Nel suo curriculum: AB InBev “Contract for Change”, vincitore di un Grand Prix e 8 Leoni ai Cannes Lions di quest’anno, ma anche la celeberrima campagna Burger King’s “Whopper Detour”, il film Levi’s “Circles”, Coca-Cola “The Sharing Can”, la serie “Journeys” di Louis Vuitton e Huawei “Storysign”. In carriera ha vinto quasi 200 Cannes Lions, tra cui 13 Grand Prix e 46 Gold, 3 Black Pencils a D&AD e oltre 2000 premi internazionali. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle pagine del New York Times, Fast Company, Rolling Stone, presenti nell'archivio MOMA, nel London Design Museum e nel Museum of African American History di Chicago.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere