News / attualità

16 Maggio, 2023

A seguito di una gara che ha visto coinvolti diversi player del settore, BPER Banca ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione delle attività di media planning e buying per il lancio della sua nuova campagna istituzionale. La gara è stata indetta a gennaio 2023 e si è chiusa con l’assegnazione a dentsu nel mese di aprile.

La sigla incaricata è dentsu X, agenzia media del Gruppo guidata da Donovan Donadonibus.

Dentsu X è stata scelta per il suo approccio integrato e l’approfondita conoscenza del settore finanziario, con una strategia caratterizzata da un media mix articolato su tutti i principali mezzi di comunicazione (TV, stampa, digital, radio, OOH).

Spiega Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication di BPER Banca:

“Il nuovo brand model e il nuovo posizionamento di BPER Banca hanno richiesto un nuovo approccio alla strategia media. L’approccio proposto da dentsu si è rivelato del tutto in linea con gli obiettivi fissati in questa campagna di comunicazione istituzionale. Il media mix che abbiamo progettato è la giusta combinazione tra diffusione tradizionale e innovativa, con formati ad alto impatto emotivo e notevoli livelli qualitativi, capace di coinvolgere tutti gli stakeholder per massimizzare sia l’awareness del nostro brand sia il valore del messaggio della campagna.”

Dichiara Donovan Donadonibus, Market Director di dentsu X:

“Sono molto felice che BPER Banca abbia voluto affidarsi a noi per il lancio della nuova Campagna Istituzionale e orgoglioso di iniziare questa nuova collaborazione. È un bel riconoscimento che premia la nostra capacità di tradurre la conoscenza granulare del mercato Finanziario e dei suoi consumatori in un approccio strategico multimediale efficace e orientato alla massimizzazione degli obiettivi di crescita del Cliente."

Articoli correlati

Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.

21 Settembre, 2023

Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...

Continua a leggere

Arper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web

20 Settembre, 2023

La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...

Continua a leggere

I MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio

19 Settembre, 2023

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...

Continua a leggere