News / attualità
A seguito di una gara che ha visto coinvolti diversi player del settore, BPER Banca ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione delle attività di media planning e buying per il lancio della sua nuova campagna istituzionale. La gara è stata indetta a gennaio 2023 e si è chiusa con l’assegnazione a dentsu nel mese di aprile.
La sigla incaricata è dentsu X, agenzia media del Gruppo guidata da Donovan Donadonibus.
Dentsu X è stata scelta per il suo approccio integrato e l’approfondita conoscenza del settore finanziario, con una strategia caratterizzata da un media mix articolato su tutti i principali mezzi di comunicazione (TV, stampa, digital, radio, OOH).
Spiega Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication di BPER Banca:
“Il nuovo brand model e il nuovo posizionamento di BPER Banca hanno richiesto un nuovo approccio alla strategia media. L’approccio proposto da dentsu si è rivelato del tutto in linea con gli obiettivi fissati in questa campagna di comunicazione istituzionale. Il media mix che abbiamo progettato è la giusta combinazione tra diffusione tradizionale e innovativa, con formati ad alto impatto emotivo e notevoli livelli qualitativi, capace di coinvolgere tutti gli stakeholder per massimizzare sia l’awareness del nostro brand sia il valore del messaggio della campagna.”
Dichiara Donovan Donadonibus, Market Director di dentsu X:
“Sono molto felice che BPER Banca abbia voluto affidarsi a noi per il lancio della nuova Campagna Istituzionale e orgoglioso di iniziare questa nuova collaborazione. È un bel riconoscimento che premia la nostra capacità di tradurre la conoscenza granulare del mercato Finanziario e dei suoi consumatori in un approccio strategico multimediale efficace e orientato alla massimizzazione degli obiettivi di crescita del Cliente."
Articoli correlati
Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggereArper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web
La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...
Continua a leggereI MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio
I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...
Continua a leggere