News / attualità

15 Giugno, 2023

L’azienda farmaceutica francese UPSA www.upsa.com ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione di tutte le sue attività media e di comunicazione integrata.

L’assegnazione del budget a dentsu è avvenuta lo scorso ottobre, a seguito di una gara che ha visto prevalere dentsu X, agenzia media del Gruppo guidata da Donovan Donadonibus

Dentsu è stata scelta per il suo approccio integrato, che tocca tutti i media e i touchpoint, e grazie ad una strategia che va dall’awareness di marca al business, puntando ai risultati migliori sia sui canali tradizionali, sia sui nuovi canali direct-to-consumer.

Attualmente dentsu è al lavoro con la strategia di comunicazione di Efferalgan con l’obiettivo di incrementare la Brand Awareness all’interno di un segmento fortemente competitivo e dominato da Big Spender, puntando su un posizionamento di marca e target ampliati e caratteristiche di prodotto uniche e distintive. L’approccio di comunicazione multimedia prevederà una pianificazione video allargata Tv e Digitale e attività digitali a performance su audience qualificate.

Dichiara Donovan Donadonibus, Market Directordi dentsu X:

“Sono molto orgoglioso che un’azienda di eccellenza del comparto farmaceutico internazionale come UPSA ci abbia scelti per le sue attività di comunicazione. Ci sentiamo parte della sfida di Efferalgan e insieme al Team UPSA Italia stiamo costruendo il miglior approccio strategico per raggiungere gli importanti obiettivi di business del Brand.”

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere