News / attualità

20 Dicembre, 2021

Una nuova stagione di emozioni in programma per deSidera Teatro Oscar che con il supporto di Different, communication company associata a UNA Aziende della Comunicazione Unite, realizza una campagna di lancio degli abbonamenti e del nuovo calendario di spettacoli, grazie anche ad un rinnovato format di comunicazione.

deSidera Teatro Oscar  si ripresenta al suo pubblico con una nuova veste grafica, ispirata alla pittura e al mondo dell'arte. Grazie a delle pennellate di colore fortemente materiche, dal sapore espressionista, ogni locandina si trasforma in una tela, un'opera unica da ammirare e nella quale immergersi. Una celebrazione del teatro come arte del “qui e ora”, dell’attimo presente, attraverso un linguaggio visivo elegante, poetico e assolutamente contemporaneo.

L’obiettivo primario del nuovo format è quello di comunicare la vicinanza al pubblico e la rinnovata voglia di socialità dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto. deSidera è infatti un Teatro che accoglie i suoi spettatori, li fa sentire a “casa”. È sempre stato così, e oggi lo è ancora di più. In questo modo lo spettacolo diventa ancora più intimo e la relazione tra chi crea, mette in scena e vede lo spettacolo si fa ancora più forte. Proprio da qui nasce il claim di questa nuova stagione, “La sala è più emozionante del salotto”.

La campagna abbonamenti è supportata anche da un video in cui il protagonista è Giacomo Poretti, anch’esso presente nel programma con il suo spettacolo “Funeral Home” che si è tenuto di recente e che verrà replicato ad aprile. Al momento il calendario degli spettacoli arriva fino a maggio 2022, per una stagione ricca di importanti eventi, tra cui si segnalano anche diversi debutti nazionali.

Credits:
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director – Andrea Casneda
Account Executive – Silvia Pastori
Art Director – Victoria Pissolito
Copywriter – Nunzio Tomasello
Casa di produzione video – Different
Production Manager – Giorgia Favaretto
Production Assistant – Diego Donetto
Photographer  – Dejan Lakic
Videomaker - Fabio Tabacchi

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere