News / attualità

20 Febbraio, 2023

Inside si riconferma l’agenzia scelta per proseguire le attività di comunicazione visual e user experience del brand Desivero.

Desivero è un’azienda che nasce nel 2015 come ecosistema di servizi e vendita e-commerce di prodotti per il settore della termoidraulica. Si distingue per innovazione, competenze e affidabilità rivolgendosi a un vasto pubblico.

Dalla sfida per riuscire a intercettare un pubblico sempre più ampio nasce e si rinnova la collaborazione con Inside, agenzia associata UNA, con un’esperienza di 38 anni alle spalle, organizzata sulla base di 9 aree operative interne e oltre 70 professionisti altamente specializzati.

Sotto la guida del CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, e grazie agli investimenti in tecnologia e formazione continua in ConsulTech e MarTech, Inside si attesta oggi come una delle prime agenzie italiane nella comunicazione integrata B2B. Di recente, in occasione delle festività natalizie, è uscito il nuovo libro di Luca Targa “Inside Business to Business”: un volume, rivolto in particolare alle imprese, che affronta ogni aspetto essenziale della comunicazione e del marketing di questo ampio settore.

Grazie alla direzione artistica digitale di Matteo Tasca e all’esperienza della UI/UX Designer Francesca Paciolla, Inside - in collaborazione con Desivero - ha attuato una attività di analisi della User Interface e della User Experience, un passaggio fondamentale per poter intervenire efficacemente sul sito web. L’intervento di Inside si basa inoltre su dati analitici, puntando sull’ottimizzazione del percorso utente e sulla fluidità dei componenti digitali predisposti. Una pianificazione essenziale per il raggiungimento degli obbiettivi di vendita di un e-commerce della portata di Desivero.

Tra le varie azioni spicca inoltre la creazione dei visual che accompagnano i contenuti dell’e-commerce e di tutte le attività promozionali di Desivero attuerà verso i suoi clienti. Soluzioni prdisposte da Inside mantenendo uno stile comunicativo in grado di adattarsi perfettamente sia al target di riferimento che all’immagine coordinata dell’azienda, incrementando così il valore e la riconoscibilità del brand.

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere