News / attualità

07 Novembre, 2023

Aspiag Service Srl, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, insieme a Swan&Koi SB per una campagna di rilancio dell’ortofrutta nelle sue insegne.

Promotore del valore della scelta, oggi Aspiag Service si avvale dell’esperienza dell’agenzia Swan&Koi società benefit, per valorizzare il fresco ortofrutta presente nei suoi punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar, raccontandolo secondo un nuovo punto di vista.

“L’ORTOFRUTTA COME NON L’HAI MAI VISTA” è il claim che accompagna la campagna integrata, ideata e prodotta da Swan&Koi, a sottolineare l’eccellenza della frutta e verdura selezionata e distribuita da Despar, ma anche una nuova esperienza del prodotto, vissuta come una scoperta capace di sorprende sempre, nella qualità e nel prezzo. Il nuovo concept, articolato nei diversi linguaggi mediatici, prende vita sin dal layout e dall'allestimento del reparto, ed è un invito ad immergersi nella natura secondo una nuova armonia.

Attraverso la visione onirica di un mondo idilliaco, un Eden immaginato e ritrovato, ci ritroviamo in uno spettacolo di naturale bellezza dove la persona e il prodotto della terra si riflettono l’una attraverso l’altro, in un racconto di reciprocità e inclusione, che esplicita i valori portanti del marchio Despar. 

Il claim è stato esploso attraverso una serie di ritratti originali scattati da Nancy Fina, fotografa di esperienza internazionale, a cui Swan&Koi SB ha chiesto di valorizzare la relazione tra 3 frutti della terra, 3 loro qualità e 3 persone, con interpreti tra loro diversi, per età, genere, preferenze: il risultato è un connubio naturale tra umanità e natura, in cui il protagonista è sempre il prodotto, in tutta la sua eccellenza.

Dal 30 Ottobre, la campagna è on air con uno spot radio in cui, ancora una volta, i prodotti ci impongono un ascolto nuovo, un invito  a coglierne tutti gli aspetti di unicità. Lo spot verrà trasmesso fino all’11 novembre dalle maggior emittenti radio del Nordest. Dal 2 novembre la campagna è on air anche su stampa, OOH, oltreché su tutti i materiali dell’insegna e nei punti vendita.

Credits:

CEO e CCO: Gaia Zavoli

CSO e PLANNER: Gianna Terzani
PARTNER e  ESG SPECIALIST: Rossella Sciolti
ART DIRECTOR: Adriano Persiani
ART DIRECTOR: Gloria di Donatantonio
COPYWRITER E CONSULENTE CREATIVO: Christian Mascheroni
CLIENT DIRECTOR: Luca Baroni
PHOTOGRAPHER: Nancy Fina
POST PRODUCTION: Twintouch SRL
BACKSTAGE: Victoria Tattini
HOME ECONOMIST, STYLING, MUA: STAFF NANCY FINA
LOCATION: STUDIO GARAGE di ANTONIO CALABRESE

MODELS: 
LUDOVICO VACCHELLI (MAINMODELS)
PAOLA FONTICOLI (FASHION MODEL MANAGEMENT)
ARIANNA COLAGIACOMO

RECORDING STUDIO: JINGLE BELL di GIORGIO SAVIOLA
Speaker: Paolo de Santis

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere