News / attualità

02 Settembre, 2019

True Company – realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali – collaborerà con Consorzio Cacciatore Italiano – il Consorzio che dal 2003 è impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP – sostenendo l’iconico prodotto con la progettazione e realizzazione di una strategia di posizionamento totalmente rinnovata e una nuova Social Media Strategy.

L’obiettivo è quello di dar vita a un progetto a lungo termine incentrato sulla costruzione di una solida brand identity dedicando particolare attenzione all’immagine percepita dai consumer – e non – di questa DOP, scardinando con ironia i pregiudizi legati a questo salume e raccontando le sue molteplici virtù.

Uno storytelling inedito, capace di intrattenere e di sorprendere anche i più giovani, sui canali Facebook e Instagram. Stimolare l’interazione, infatti, è uno degli obiettivi della narrazione e diventa il pretesto per far emergere la parte più ironica del salame Cacciatore Italiano, usando l’hashtag #DiamociUnTaglio e un tone of voice che risulta empatico e in grado di catturare l’interesse, ingaggiando le tante persone che ogni giorno navigano sui social network.

True Company, oltre a curare la comunicazione online, a partire dal prossimo autunno, sarà coinvolta anche in attività diversificate di più ampio respiro, tra cui anche azioni di influencer marketing.

“I Salamini Italiani alla Cacciatora DOP sono una delle eccellenze italiane. È importante instaurare un dialogo solido, sincero e duraturo con il consumatore per esaltare il patrimonio di tradizioni e storia che ruotano intorno al brand, le caratteristiche di italianità e qualità del prodotto. Siamo certi che la nuova strategia di comunicazione sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”, ha dichiarato il Consorzio Cacciatore Italiano.

“Lavorare al fianco di un Consorzio che tutela una delle eccellenze italiane è motivo di orgoglio per noi di TRUE COMPANY, questa nuova collaborazione ci permette di consolidare la nostra expertise in ambito food e di promozione e comunicazione delle eccellenze italiane”, ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company.

Credits

Account Director: Amanda Frascolla

Account Supervisor: Giuseppe Lay

Strategic Planner: Giacomo Pietrogrande

Art Director: Fabrizio Di Rosa

Social Media Strategist & Copywriter: Fabrizio La Ferla

Digital Media Strategist: Guglielmo Vanasia ')}

Articoli correlati

Inside, guidata dal CEO Luca Targa, scelta per la comunicazione integrata di Alesys

03 Giugno, 2020

Alesys è un’azienda italiana che nasce nel 2003 per sviluppare software e poi si specializza...

Continua a leggere

Kimbo in Tv con un aggiornato spot dedicato alle capsule compatibili ideato da Serviceplan

03 Giugno, 2020

Prosegue e si arricchisce la campagna Tv Kimbo dedicata alle capsule compatibili: dal 31 maggio...

Continua a leggere