News / attualità

02 Settembre, 2019

True Company – realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali – collaborerà con Consorzio Cacciatore Italiano – il Consorzio che dal 2003 è impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP – sostenendo l’iconico prodotto con la progettazione e realizzazione di una strategia di posizionamento totalmente rinnovata e una nuova Social Media Strategy.

L’obiettivo è quello di dar vita a un progetto a lungo termine incentrato sulla costruzione di una solida brand identity dedicando particolare attenzione all’immagine percepita dai consumer – e non – di questa DOP, scardinando con ironia i pregiudizi legati a questo salume e raccontando le sue molteplici virtù.

Uno storytelling inedito, capace di intrattenere e di sorprendere anche i più giovani, sui canali Facebook e Instagram. Stimolare l’interazione, infatti, è uno degli obiettivi della narrazione e diventa il pretesto per far emergere la parte più ironica del salame Cacciatore Italiano, usando l’hashtag #DiamociUnTaglio e un tone of voice che risulta empatico e in grado di catturare l’interesse, ingaggiando le tante persone che ogni giorno navigano sui social network.

True Company, oltre a curare la comunicazione online, a partire dal prossimo autunno, sarà coinvolta anche in attività diversificate di più ampio respiro, tra cui anche azioni di influencer marketing.

“I Salamini Italiani alla Cacciatora DOP sono una delle eccellenze italiane. È importante instaurare un dialogo solido, sincero e duraturo con il consumatore per esaltare il patrimonio di tradizioni e storia che ruotano intorno al brand, le caratteristiche di italianità e qualità del prodotto. Siamo certi che la nuova strategia di comunicazione sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”, ha dichiarato il Consorzio Cacciatore Italiano.

“Lavorare al fianco di un Consorzio che tutela una delle eccellenze italiane è motivo di orgoglio per noi di TRUE COMPANY, questa nuova collaborazione ci permette di consolidare la nostra expertise in ambito food e di promozione e comunicazione delle eccellenze italiane”, ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company.

Credits
Account Director: Amanda Frascolla
Account Supervisor: Giuseppe Lay
Strategic Planner: Giacomo Pietrogrande
Art Director: Fabrizio Di Rosa
Social Media Strategist & Copywriter: Fabrizio La Ferla
Digital Media Strategist: Guglielmo Vanasia 

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere