News / attualità
Initiative supporta le attività media del brand di Alfasigma on air con una campagna 100% social insieme a Reprise mentre McCann Worldgroup Italia firma la creatività
Dicloreum Ematosoll, cosmetico in emulsione gel studiato per favorire il benessere della pelle, debutta per la prima volta in comunicazione con una campagna totalmente social che ha come protagonista Sara Gama, giocatrice della Juventus e capitana della nazionale italiana di calcio.
Nella sua quotidiana attività sportiva, Sara Gama si ritrova a dover gestire piccoli imprevisti durante partite e allenamenti e Dicloreum Ematosoll arriva spesso in suo soccorso, come alleato per rimediare agli inconvenienti e alle piccole contusioni che possono accadere sul campo da gioco. Il nuovo cosmetico in emulsione gel della linea Dicloreum, ha un’azione lenitiva che interviene proprio in caso di contrasti imprevisti della vita quotidiana o sportiva, inoltre, la sua formulazione innovativa consente un rapido assorbimento senza ungere. Il prodotto si inserisce in un più ampio progetto di comunicazione, supportato strategicamente da Initiative, partner media di riferimento del gruppo farmaceutico Alfasigma.
Oltre al lancio in comunicazione, altra novità è che, sempre per la prima volta, il brand Dicloreum concentra il 100% delle sue forze in una campagna social e SEA, gestita da Reprise, la performance agency di Mediabrands. Alfasigma è un’azienda che implementa ricerca e tecnologia per migliorare costantemente i propri prodotti, è aperta a nuove frontiere e mercati e ha quindi colto positivamente l’input strategico e innovativo di Initiative e Reprise ad intraprendere una campagna tutta social e l’esperienza di McCann Worldgroup Italia per lo sviluppo di asset creativi a supporto che valorizzassero il brand.
Alla prima fase di campagna di lancio si aggiunge un nuovo flight che comprende anche la nuova creatività in cui Sara Gama è protagonista. La strategia media, identificata da Initiative, è caratterizzata da una pianificazione geolocalizzata su target specifici, individuati in seguito ad un’alta profilazione socio-demo per interesse. L’accuratezza nell’identificazione del target e l’alta profilazione hanno permesso di massimizzare l’efficacia della comunicazione e lavorare in sinergia anche con le creatività ad hoc sviluppate da McCann Worldgroup Italia.
Articoli correlati
Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan
Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...
Continua a leggereAl via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti
In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...
Continua a leggereTribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggere