News / attualità

01 Luglio, 2016

Alfa Wassermann (società del gruppo Alfasigma) torna in tv e sul web con una campagna sviluppata da Serviceplan Italia e pianificata dalla Initiative, network di comunicazione globale che fa capo a IPG Mediabrands.

Il format è quello del “film nel film”, ideato per tutta la linea di prodotti di automedicazione Dicloreum. Il soggetto che rivedremo è quello dei “Moschettieri”, declinato per il prodotto Dicloreum Antinfiammatorio locale 3% in schiuma cutanea e abbinato a Dicloreum Dolore in bustine per la campagna televisiva, mentre per la pianificazione digital il protagonista è esclusivamente la referenza in schiuma. Anche qui le riprese del film d’azione vengono interrotte a causa del trauma in cui incorre l’attore protagonista. L’azione può riprendere grazie al pronto intervento del prodotto, ribandendo così la promessa di marca: “Per tornare in azione”.

Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea e Dicloreum Dolore sono on air in tv da domenica scorsa sulle reti generaliste e sulle principali emittenti della piattaforma satellitare e digitale con un focus sullo sport. Ma già dallo scorso 20 giugno Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea è on air anche con una campagna web che include un’attività display attraverso il formato preroll da 20” sui principali siti di news, Youtube, Rai.tv, Video Mediaset e Gazzetta, e un’attività di programmatic buying grazie a Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying.

Completa la strategia di comunicazione l‘attività Sea, il cui obiettivo è quello di riuscire a intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per i dolori muscolo-articolari e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico di qualità al sito web www.dicloreum-prodottidiautomedicazione.it

Direttore creativo esecutivo è Oliver Palmer. Direzione creativa firmata da Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana. Art director è Marco Dal Molin, mentre copywriter è Noemi Vecchiotti. Made è la casa di produzione per la regia affidata a Paolo Vari. La casa di post produzione è Proxima., mentre la casa di produzione audio è Peperoncino

invia ad un amico ')}

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere