News / attualità

20 Febbraio, 2019

Con l’estensione della sua nuova campagna Spring Summer BE A FOLLOWER, Diesel rafforza la figura del follower nei social media, attribuendogli vantaggi e ricompense che, in genere, vengono riservati esclusivamente agli influencer. E, precisamente, come ha intenzione Diesel di mettere in atto tutto ciò? Con una nuova, intelligente piattaforma chiamata SIDE:BIZ.

SIDE:BIZ è un approccio innovativo all’e-commerce, che permette a qualsiasi follower Diesel di aprire il proprio store digitale personale. Il programma dà a chiunque la possibilità di diventare un Diesel Ambassador, ottenendo quindi dei premi. SIDE:BIZ è il modo in cui Diesel celebra i follower, mettendoli in primo piano e scatenando tutto il loro potenziale, fornendo loro gli strumenti necessari per vivere una vita di successo, rimanendo però fedeli a sé stessi.

È semplice: niente pressione, niente contratti, nessun bisogno di provare agli altri il proprio essere influenti.

Creare un nuovo SIDE:BIZ è semplice, basta entrare su diesel.com/baf/sidebiz; e registrarsi; si riceverà in seguito un esclusivo link e-commerce da condividere, postare, ed inviare a chiunque tramite SMS o email. Ogni volta che qualcuno acquista attraverso un uno di questi link esclusivi, il possessore si aggiudicherà una ricompensa. Le ricompense variano a seconda di dove si vive: da sconti e prodotti gratis, ad esperienze assolutamente uniche.

SIDE:BIZ sarà disponibile in Europa a partire dal 19 febbraio, in Nord America, Canada e Giappone dal 22 febbraio e in Cina, dove verrà lanciato a marzo.

Con SIDE:BIZ, e con la campagna SS19, Diesel non intende solo mostrare al mondo che la vita è più facile quando si è un follower. Vuole anche evidenziare, nonché esaltare, il fatto che i follower sono gli utenti dei social che contano di più.

Credits:

Creative Agency: Publicis Italy

CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO: Cristiana Boccassini

Creative Director: Thiago Cruz

Creative Director: Mihnea Gheorghiu

Creative Supervisor: Costanza Rossi

Digital Creative Director: Sandra Bold

Creative Director and Head of Social Media: Marco Viganò

Associate Creative Director: Vinicius Dalvi

Associate Creative Director: Eddy Guimarães

Senior Copywriter: James Andrews

Art Director: Cecilia Moro

Art Director: Alice Teruzzi

Copywriter: Francesca Ferracini

Jr Art Director: Alex Eftimie

Jr Copywriter: Anton Kuerschner

Client Service Director: Eleni Charakleia

Digital Account Director: Ilaria Castiglioni

Account Director: Filippo D’Andrea

Senior Strategic Planner: Monica Radulescu

Head of Social Client Services & Strategy: Stefano Perazzo

Social Media Manager: Doina Tatu, Filippo Festuccia ')}

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