News / attualità

20 Febbraio, 2019
Con l’estensione della sua nuova campagna Spring Summer BE A FOLLOWER, Diesel rafforza la figura del follower nei social media, attribuendogli vantaggi e ricompense che, in genere, vengono riservati esclusivamente agli influencer. E, precisamente, come ha intenzione Diesel di mettere in atto tutto ciò? Con una nuova, intelligente piattaforma chiamata SIDE:BIZ.





SIDE:BIZ è un approccio innovativo all’e-commerce, che permette a qualsiasi follower Diesel di aprire il proprio store digitale personale. Il programma dà a chiunque la possibilità di diventare un Diesel Ambassador, ottenendo quindi dei premi. SIDE:BIZ è il modo in cui Diesel celebra i follower, mettendoli in primo piano e scatenando tutto il loro potenziale, fornendo loro gli strumenti necessari per vivere una vita di successo, rimanendo però fedeli a sé stessi.





È semplice: niente pressione, niente contratti, nessun bisogno di provare agli altri il proprio essere influenti.





Creare un nuovo SIDE:BIZ è semplice, basta entrare su diesel.com/baf/sidebiz; e registrarsi; si riceverà in seguito un esclusivo link e-commerce da condividere, postare, ed inviare a chiunque tramite SMS o email. Ogni volta che qualcuno acquista attraverso un uno di questi link esclusivi, il possessore si aggiudicherà una ricompensa. Le ricompense variano a seconda di dove si vive: da sconti e prodotti gratis, ad esperienze assolutamente uniche.





SIDE:BIZ sarà disponibile in Europa a partire dal 19 febbraio, in Nord America, Canada e Giappone dal 22 febbraio e in Cina, dove verrà lanciato a marzo.





Con SIDE:BIZ, e con la campagna SS19, Diesel non intende solo mostrare al mondo che la vita è più facile quando si è un follower. Vuole anche evidenziare, nonché esaltare, il fatto che i follower sono gli utenti dei social che contano di più.





Credits:


Creative Agency: Publicis Italy


CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli


CCO: Cristiana Boccassini


Creative Director: Thiago Cruz


Creative Director: Mihnea Gheorghiu


Creative Supervisor: Costanza Rossi


Digital Creative Director: Sandra Bold


Creative Director and Head of Social Media: Marco Viganò


Associate Creative Director: Vinicius Dalvi


Associate Creative Director: Eddy Guimarães


Senior Copywriter: James Andrews


Art Director: Cecilia Moro


Art Director: Alice Teruzzi


Copywriter: Francesca Ferracini


Jr Art Director: Alex Eftimie


Jr Copywriter: Anton Kuerschner


Client Service Director: Eleni Charakleia


Digital Account Director: Ilaria Castiglioni


Account Director: Filippo D’Andrea


Senior Strategic Planner: Monica Radulescu


Head of Social Client Services & Strategy: Stefano Perazzo


Social Media Manager: Doina Tatu, Filippo Festuccia ')}

Articoli correlati

Pubblimarket2 lancia 2FACETHECHANGE, white paper per le aziende di fronte al cambiamento

07 Aprile, 2020

Il coronavirus ha messo le aziende di fronte a quella che è forse la sfida...

Continua a leggere

Con Lorenzo Marini Group ogni momento merita di essere vissuto in una Casa Febal

06 Aprile, 2020

Lorenzo Marini Group ritorna on air in Tv sulle note del nuovo progetto di comunicazione...

Continua a leggere

The Ad Store Italia firma la campagna #QuelloCheConta per Parmacotto

06 Aprile, 2020

Parmacotto ha lanciato la campagna #QuelloCheConta per comunicare la sua vicinanza a tutti gli italiani...

Continua a leggere