News / attualità

19 Gennaio, 2024

Gen USA, la società americana che supporta le imprese italiane ed europee nei processi di internazionalizzazione verso gli Stati Uniti, ha deciso di rivedere il proprio posizionamento strategico scegliendo Diesis Group, l’agenzia di comunicazione nata nel 1988 associata ad UNA, e IAKI, l’agenzia di comunicazione omnichannel generation driven. Le due agenzie costruiranno insieme l’impostazione del nuovo posizionamento, che ha l’obiettivo di valorizzare le competenze e l’autorevolezza di Gen USA, e la strategia per le attività di comunicazione che vedrà Diesis Group gestire l’ufficio stampa e IAKI ottimizzare il sito web, le componenti SEO e le campagne media online.

Con due sedi negli Stati Uniti e una in Italia, Gen USA svolge un’attività che ha riflessi economici e geopolitici di grande rilievo e grazie alle proprie conoscenze profonde permette alla aziende italiane ed europee di avere successo nel mercato statunitense fornendo loro la consulenza e i servizi in ogni fase di sviluppo del business, dalla definizione delle strategie d’ingresso alla gestione delle attività a regime.

Afferma Mauro Bandelli, Partner e founder di Gen USA:

“Grazie a 15 anni di esperienza e la conoscenza trasversale e multisettoriale del mercato, siamo consapevoli di agire in un’arena molto competitiva e complessa. Diesis Group ci ha convinto per la loro competenza del mondo dei media e la capacità di trasformare in notizie contenuti complessi, rendendoli utili per gli interlocutori a cui ci vogliamo rivolgere. L’integrazione della strategia con IAKI ci permetterà di applicarla in ambito SEO e SEM per migliorare l’efficacia verso i motori di ricerca e generare lead."

Dichiara Davide A. Porro, socio e fondatore di Diesis Group:

“La sfida che ci pone Gen USA è interessante e avvincente, si tratta di trasformare in notizie un mondo di conoscenza e competenze che oggi sono più importanti che mai. La strategia che abbiamo condiviso con loro prevede un’attività di divulgazione anche culturale, che permetta di valorizzare il patrimonio di informazioni molto utili al mondo imprenditoriale italiano.”

Dichiara Sandro Marchetti, socio e fondatore di IAKI:

“Con il progetto Gen USA mettiamo a frutto 20 anni di esperienza nel campo dei siti web, della SEO e delle campagne di lead-generation in ambito B2B, per di più in un contesto di mercato (l’espansione internazionale) che è molto competitivo online. Contiamo anche sulla sinergia con Diesis Group, mettendo a fattor comune la creazione dei contenuti per la massima coerenza ed efficacia lato PR e SEO.”

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere