News / attualità

26 Maggio, 2022

Anche quest’anno Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, realizza una campagna dedicata al 5x1000 per Opera San Francesco per i Poveri, organizzazione che da oltre sessant’anni a Milano garantisce ai poveri assistenza gratuita e accoglienza.

L’idea creativa di Different per la nuova campagna “Worn lives” nasce da un insight drammaticamente vero: spesso donare il proprio contributo a chi è meno fortunato viene considerato come una goccia nel mare, un’azione che non può cambiare le cose, un gesto che non determina un impatto sulla realtà.

Come spesso accade, è una convinzione sbagliata che genera il pregiudizio, così ci si autoconvince che quella della povertà non sia altro che una storia già scritta, una realtà che nessuno può cambiare.

La campagna intende andare esattamente contro questa posizione: non esistono storie già scritte, ogni situazione può mutare, ogni realtà ribaltarsi e questo, spesso, anche grazie ad un singolo gesto. Perché non ci sono destini segnati, così come non possono esserci gesti più o meno importanti: il contributo di tutti è fondamentale, perché ognuno di noi può essere autore di una storia di riscatto.

È così che la realtà si può cambiare da un momento all’altro, quasi come se fosse un vecchio abito: letteralmente quello che accade in questa campagna, dove il pregiudizio viene indossato dai protagonisti e, grazie al contributo dell’artista Nicolò Visioli, diventa opera di calligrafia.

La pianificazione della campagna, gestita direttamente da Opera San Francesco per i Poveri, è prevista in tv su La7 e Sky, su stampa, affissioni e social.

Credits

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Executive Creative Director - Massimo Del Monaco
  • Associate Creative Director - Veronica Maggi
  • Associate Creative Director - Fabrizio Frasca
  • Associate Creative Director - Roberto Ferrario
  • Account Director - Andrea Casneda
  • Account Manager - Valentina Pirali
  • Junior Account Executive - Carlotta Sirianni
  • Lettering Artist - Nicolò Visioli

Articoli correlati

Viene affidata a Different la gestione dei social di un Love Brand iconico come La Settimana Enigmistica

23 Giugno, 2022

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, inizia un’attività di gestione dei...

Continua a leggere

Mamma Mia Adv e il Gruppo Korian si aggiudicano il Premio Mediastars per la campagna Mazzarello

21 Giugno, 2022

La campagna di lancio di Mazzarello, la nuova Residenza per Anziani aperta a Torino del...

Continua a leggere

Korian e Mamma Mia Adv rinnovano la partnership per il sesto anno consecutivo

21 Giugno, 2022

Mamma Mia Adv e Korian hanno rinnovato la loro partnership, prolungando un accordo tra le...

Continua a leggere

Tavernello lancia il nuovo sito web con Ogilvy

21 Giugno, 2022

È online il nuovo sito di Tavernello www.tavernello.it, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti,...

Continua a leggere