News / attualità

03 Giugno, 2021

La nuova campagna Different per Savills, dedicata a tutti i diversi centri commerciali sotto la loro gestione, lancia un messaggio importante, in un momento storico inedito, per promuovere le tanto attese riaperture durante i weekend.

Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, mette mano a una campagna di impatto, iconica e catchy dedicata a Savills, società immobiliare internazionale che ha all’attivo in Italia più di 30 centri commerciali sul territorio nazionale.

La campagna intende ribaltare il punto di vista della comunicazione classica del settore, dando la parola direttamente agli oggetti, anch’essi desiderosi come tante persone di ricominciare a vivere momenti di quotidiana normalità.

L’obiettivo è semplice ma sfidante al tempo stesso: realizzare una campagna di comunicazione che induca le persone a riflettere su quanto siano mancate in questo ultimo anno le vecchie abitudini e la routine quotidiana, shopping compreso.

Un trattamento pop e glamour, che esalta in modo pulito ed elegante il messaggio di campagna. Ogni soggetto ha un colore, un font e un claim diverso per creare così uno storytelling dedicato.

Yashar Deljoye Sabeti, Head of Property Management and Retail Marketing di Savills dichiara: “Volevamo donare a tutte le nostre gallerie commerciali una campagna di ripartenza fuori dal coro, che suscitasse ironia ma allo stesso tempo il ricordo di ciò che è stato e che è mancato a tutti noi per lungo tempo. Insieme al team Different abbiamo dato vita a soggetti che strappano un sorriso, ricollocando la comunicazione ad un livello empatico dopo mesi di messaggi per lo più riconducibili a divieti, orari, chiusure senza lasciar troppo spazio alle emozioni.

Così commenta Davide Arduini, Chairman di Different e Presidente della Commissione Marketing CNCC: “Siamo felici di dare voce a Savills e ai centri commerciali in gestione in un momento così delicato, dove le parole assumono un’importanza ancora maggiore di prima. Occorre comunicare e farlo responsabilmente, pensare a messaggi rilevanti, utilizzando il tone of voice più corretto per accompagnare le persone verso il ritorno a una tanto agognata normalità”.

Credits:

General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Executive Creative Director - Giovanni Trabucco
Account Director - Andrea Casneda
Junior Art Director - Matteo Esposito
Copywriter - Barbara Marzano

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere