News / attualità

07 Maggio, 2021

Continua la collaborazione tra Different e AIA Spa, società del Gruppo Veronesi leader del settore agroalimentare, dopo le strategie di comunicazione sviluppate in sinergia negli ultimi due anni.

Grazie alla collaborazione pluriennale tra Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, e AIA Spa, azienda del Gruppo Veronesi, la strategia di comunicazione si è rivolta in maniera efficace a segmenti di target diversificati, costruendo delle customer experience dedicate su ogni referenza e linea di prodotto.

La campagne creative multicanale hanno funzionato grazie ad un continuo assessment degli asset di comunicazione seguito da un mix di branded content, attivazioni di creator, influencer, Kol e ambassador, digital media management, attivazioni UGC, eventi fisici e digitali, contenuti audiovisivi realizzati dal Production Studio interno, sampling e tasting di prodotto, creazione di capsule collection brandizzate, attivazioni in store, concorsi consumer, contenuti editoriali e UX design, podcast, gamification e gestione delle diverse community.

Anche quest’anno la collaborazione intende accrescere il legame tra il brand e il consumatore finale, sempre più stimolato con attivazioni sia fisiche che digitali. L'obiettivo rimane quello di sempre: continuare ad innovare e sperimentare con nuovi formati e narrative sempre più coinvolgenti, aumentando così l’engagement, la partecipazione della community e il dialogo con essa.

Le nuove attività vivranno sull’onda lunga delle riuscite esperienze degli anni passati che si sono rivelate vincenti sia in termini quantitativi che qualitativi, come testimoniato anche dai numerosi premi ottenuti in ambito comunicazione.

Le referenze coinvolte nelle diverse attività di comunicazione di quest’anno saranno Wudy, aeQuilibrium, Bonroll, Carne al Fuoco e diverse linee di prodotto a marchio AIA tra le quali Spinacine, Uova e molte altre.

Andrea Cimenti, CEO di Different ha commentato: “Poter lavorare con un brand così importante e così rappresentativo della tradizione italiana ci riempie di orgoglio, inoltre poterlo comunicare con mezzi e contenuti sempre nuovi e ingaggianti ci spinge a fare sempre meglio e a trovare soluzioni creative in pieno stile Different”.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere