News / attualità

04 Aprile, 2023

Riciclare è un’azione importante e apparentemente semplice, che in verità nasconde molta ricerca e studio. Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, lo sa bene. Per questo, insieme a Different - communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite - presenta la Cartvard University con un inedito lancio: in un’aula completamente in carta e cartone 100% riciclabile nel quale si raccontano in maniera irriverente e originale tutti i segreti del riciclo a giornalisti e stakeholder.

Professore honoris causa (carta) Giovanni Storti, che insegna le regole per un corretto riciclo a Giacomo Poretti, nei panni di un impacciato studente non troppo informato sulla raccolta differenziata. Insieme, i due comici hanno dato vita ad una serie educativa dall’alto tasso di divertimento.

Nella prima lezione - Reincartazione - viene spiegato come la carta nasca da un ciclo infinito di metamorfosi e come dalla carta riciclata, possa nascere della nuova carta.

La seconda lezione ha come protagonista l’Homo Diffidentis, una specie rara dell’involuzione dell’uomo. Le diverse lezioni, registrate presso il Teatro Oscar deSidera, verranno trasmesse in tv, sui social e in radio ad aprile, in concomitanza con la Paper Week di Comieco, una settimana di conferenze e convegni online e offline dedicati al riciclo di carta e cartone.

CREDITS

  • Luca Cavalli - General Manager
  • Francesco Guerrera - Chief Creative Officer
  • Roberto Ferrario - Associate Creative Director
  • Alessandra Fujani - Account Director
  • Giorgia Favaretto - Production Director
  • Francesco Picone - Copywriter
  • Andrea Plebe - Art director
  • Fabrizio Di Rosa - Creative Director
  • Arianna Cavallo - Senior Content Manager
  • Mario Lapidari - Account Supervisor
  • Daniela Bottone - Account Executive
  • Cinzia Besostri - Account Executive Loyalty
  • Fabio Intermite - Motion Graphic Designer
  • Cdp Different
  • Diego Donetto - Production Manager
  • Dejan Lakic - Regista - DOP
  • Damiano Ballarin - Production Assistant

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere