News / attualità
Riciclare è un’azione importante e apparentemente semplice, che in verità nasconde molta ricerca e studio. Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, lo sa bene. Per questo, insieme a Different - communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite - presenta la Cartvard University con un inedito lancio: in un’aula completamente in carta e cartone 100% riciclabile nel quale si raccontano in maniera irriverente e originale tutti i segreti del riciclo a giornalisti e stakeholder.
Professore honoris causa (carta) Giovanni Storti, che insegna le regole per un corretto riciclo a Giacomo Poretti, nei panni di un impacciato studente non troppo informato sulla raccolta differenziata. Insieme, i due comici hanno dato vita ad una serie educativa dall’alto tasso di divertimento.
Nella prima lezione - Reincartazione - viene spiegato come la carta nasca da un ciclo infinito di metamorfosi e come dalla carta riciclata, possa nascere della nuova carta.
La seconda lezione ha come protagonista l’Homo Diffidentis, una specie rara dell’involuzione dell’uomo. Le diverse lezioni, registrate presso il Teatro Oscar deSidera, verranno trasmesse in tv, sui social e in radio ad aprile, in concomitanza con la Paper Week di Comieco, una settimana di conferenze e convegni online e offline dedicati al riciclo di carta e cartone.
CREDITS
- Luca Cavalli - General Manager
- Francesco Guerrera - Chief Creative Officer
- Roberto Ferrario - Associate Creative Director
- Alessandra Fujani - Account Director
- Giorgia Favaretto - Production Director
- Francesco Picone - Copywriter
- Andrea Plebe - Art director
- Fabrizio Di Rosa - Creative Director
- Arianna Cavallo - Senior Content Manager
- Mario Lapidari - Account Supervisor
- Daniela Bottone - Account Executive
- Cinzia Besostri - Account Executive Loyalty
- Fabio Intermite - Motion Graphic Designer
- Cdp Different
- Diego Donetto - Production Manager
- Dejan Lakic - Regista - DOP
- Damiano Ballarin - Production Assistant
Articoli correlati
Volkswagen e DDB Group Italy portano il rock in strada: al via la campagna integrata dedicata a Nuovo T-Roc.
Volkswagen torna in comunicazione per accendere i riflettori su Nuovo T-Roc, con una campagna integrata...
Continua a leggereEdenred Italia sceglie l’ironia di Mago Forest e della Gialappa’s Band per raccontare i vantaggi dei buoni pasto Ticket Restaurant®
Al via dal 4 gennaio la nuova campagna di comunicazione integrata (TV, Radio, Digital) di...
Continua a leggereSoluzione Group: online il nuovo sito che racconta la visione contemporary PR® dell’agenzia, da poco SpA
Una home–manifesto e un sito strutturato secondo il modello Golden Circle di Simon Sinek, estensione...
Continua a leggereWELCOME adotta il borgo di Padernello e progetta la sua nuova identità
Welcome, agenzia di comunicazione integrata, ha presentato a Torino al Forum della Bellezza il progetto di “city...
Continua a leggere