News / attualità

08 Novembre, 2021

Eywa,benefit corporation italiana di eco cosmesi vegetale, insieme a Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite –  lancia “The Beauty Flow”, il nuovo portale dedicato alle aziende italiane di cosmesi naturale che offre prodotti e servizi eco-beauty dedicati non solo alla bellezza, ma al benessere della persona a 360°.

Il nuovo portale nasce con l’obiettivo di essere molto di più di un semplice e-commerce. Si tratta di un luogo ispirato dal modo nuovo e sempre più attuale di vivere il nostro mondo, che rispecchia valori precisi come la sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa, la riduzione dell'impatto ambientale, la sicurezza e la tutela del consumatore, la ricerca e la formulazione naturale dei prodotti dedicati alla bellezza.

The Beauty Flow sceglie in maniera accurata i brand partner, che devono avere caratteristiche in linea

con il paradigma di Eywa Hard Fun  Società Benefit ideatrice e capofila del progetto, per farli emergere

nel mercato nazionale e non solo, valorizzando la loro provenienza territoriale e sostenendo così il nostro territorio italiano con la sua incredibile biodiversità. Nel portale si potranno trovare così altri brand impegnati nella riduzione dell’impatto ambientale e nella salvaguardia della salute del consumatore, mantenendo costante la qualità del prodotto.

Different, oltre a creare tutto l'e-commerce, si è occupato di sviluppare all'interno del portale il magazine

TBF Mag e ha implementato attività di gamification, servizi ritenuti da Eywa fondamentali per coinvolgere l'utente, Inoltre, sta seguendo tutta la comunicazione per i nuovi canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn), integrando un’attività di Media Relation attraverso una pianificazione adv su Facebook

e Instagram, con l’obiettivo di brand awareness per coinvolgere gli utenti tramite contenuti informativi dedicati al mondo del beauty sostenibile.

“Quando la Regione Puglia ci ha approvato il progetto, ci siamo subito resi conto di avere tra le mani

una possibilità non solo per noi ma per tutte le micro imprese del settore clean beauty in Italia.

La scelta di Different è stata la naturale conseguenza, era necessario un partner di primo livello che potesse condividere e realizzare un progetto ambizioso e innovativo, integrando le sue skills e la sua esperienza al mondo delle start up innovative” commenta Luca Malaspina CEO e Founder di Eywa Hard Fun.

​​"The Beauty Flow è un info-portale molto strutturato. L'approccio del consumatore alla bio cosmesi naturale è davvero variegato, qualcuno è più attento alla naturalità dei prodotti, altri alla loro efficacia, altri ancora alla sostenibilità, per questo il portale è stato studiato per offrire un'esperienza di navigazione dell'utente diversificata per valori ecosostenibili, brand, funzione del prodotto, principio attivo e applicazione. Questo ci permette di ottimizzare il portale anche da un punto di vista di Seo, Sem e media Adv.", conclude Massimo Del Monaco, Executive Creative Director di Different.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere