News / attualità

28 Ottobre, 2022

Squadra che vince non si cambia: è esattamente quello che sta succedendo tra Parentsmile e Different. Dopo l'annuncio ad aprile dell’incarico per la gestione del concept strategico, delle attività di ufficio stampa a livello nazionale e dei social, la start up ha deciso di lanciare la sua prima campagna di ADV, naturalmente firmata da Different. L’approccio integrato di Different ha conquistato Parentsmile che dopo il primo assaggio, non ha potuto più farne a meno. Ora Different potrà lavorare in maniera sinergica su più asset aziendali, comunicando con ancora più coerenza il brand e sviluppando una strategia coerente, in grado di coinvolgere diversi touch point.

Il concept della campagna firmata dalla Communication Company milanese parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite è tanto semplice quanto ambizioso, Con Parentsmile è facile ritrovare l’equilibrio: i bambini sono unici, anche quando si parla di stress; per questo, nella vita di un genitore, serve qualcosa in grado di riportare l’equilibrio e la pace interiore. Qui torna il concept della campagna: Parentsmile è la prima piattaforma europea per il supporto e il benessere a domicilio di tutta la famiglia, che può aiutare i genitori sia direttamente a casa che online con i suoi servizi.

Siamo davvero molto felici di dar seguito a questa partnership, iniziata mesi fa e rafforzata sempre più nel tempo, grazie alla reciproca fiducia e stima che la contraddistingue”, racconta Cristina Lucera - Founder & CEO Parentsmile. Insieme abbiamo dato vita ad una campagna ADV che interpreta al meglio il tono di voce e il brand purpose di Parentsmile.”

Lorenzo Cabras, Founding Partner & CSO di Different, aggiunge: “Parentsmile è un progetto che fin dall’inizio ci ha entusiasmato, e questa energia cresce man mano che si moltiplicano i territori della collaborazione; con la campagna ADV abbiamo liberato una nuova area del potenziale di questa marca, così contemporanea e dal carattere diretto e trasparente; il tutto accade in un clima di vere - mi si passi il termine - affinità elettive fra i team Different e Parentsmile: non è così scontato raggiungere livelli di intesa così immediati e proficui”.

Credits

  • General Manager: Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
  • Executive Creative Director: Massimo Del Monaco
  • Account Director: Alessia Bernava
  • Account Executive: Maria Musini
  • Senior Art Director: Carlotta Concas
  • Senior Copywriter: Micol Piovosi
  • Junior Art Director: Federica D'arrigo
  • Graphic designer: Stefania Masiero
  • Photographer: Davide Bellocchio
  • Retouching: Scramble Studio
  • Cgi: Marco Sarno - Scramble Studio

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere