News / attualità

11 Aprile, 2022

Prosegue la proficua collaborazione tra Consorzio DAFNE – Community B2B no-profit da anni impegnata nel promuovere l’integrazione e la collaborazione trasversale lungo l’intera supply chain della Salute, umana e animale – e Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite.

Nel corso della recente Assemblea periodica del Consorzio, è stato presentato il processo di rebranding che ha visto proprio Different protagonista della sua ideazione e realizzazione. La nuova brand identity è stata sviluppata in linea con le aspettative degli stakeholder e del nuovo corso del Consorzio, con la possibilità di guardare al futuro della Community con un’equilibrata combinazione di curiosità, entusiasmo e consapevolezza.

Il rebranding messo in atto da Different non si ferma a un nuovo approccio estetico ma si basa su una reinterpretazione di quello che il Consorzio rappresenta oggi, grazie anche a un processo di svecchiamento che lo posiziona come punto di riferimento indipendente per la digital innovation nel settore healthcare.

Le forme e i colori enfatizzano e raccontano la relazione tra i protagonisti della filiera e le opportunità che vengono messe a disposizione. L’unione e la collaborazione sono i valori che prendono forma negli elementi che compongono il logo e che diventano protagonisti di tutta la nuova identità.

Tra i touchpoint toccati da questo importante rebranding ci sono anche il video corporate e il sito web, che ora potrà fornire maggiore supporto a tutti i consorziati grazie anche alla presenza dell’area riservata MyDafne, totalmente ridisegnata e riorganizzata per una miglior fruibilità.

Ha concluso Daniele Marazzi, Consigliere Delegato del Consorzio DAFNE:

Cambiare dopo oltre trent’anni è stata una scelta discussa e a lungo ponderata. La nuova immagine riflette la nuova identità del Consorzio, l’ambizione dei valori fondamentali che ci identificano come Community e andranno a caratterizzare la nostra azione

Commenta Lorenzo Cabras, CSO e Founding Partner di Different:

“I brand sono esseri in evoluzione: quando un brand muta il modo in cui costruisce il proprio valore, allora deve avere l’accortezza di evolvere anche il modo in cui comunica. Succede spesso, perché viviamo in un mondo che cambia rapidamente.”

Credits:

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Account Director - Amanda Frascolla
  • Branding Executive Creative Director - Matteo Mascetti
  • PR Account Director - Simone Contini
  • PR Account Manager - Ilaria Muolo
  • Account Executive - Benedetta Donà
  • Junior Art Director - Marzia Albanese
  • Junior Copywriter - Maria De Filippis
  • Junior Motion Graphics Designer - Simone D’Onofrio

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere