News / attualità

30 Aprile, 2021

Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, firma una produzione video emozionante e carica di sentimenti positivi, dedicata alle uova a marchio AIA, con i nonni come protagonisti inconsapevoli delle stesse storie che raccontano.

La strategia della campagna parte da un insight potente: il rapporto tra nonni e nipoti, le storie di famiglia raccontate attraverso il linguaggio delle fiabe.

Il cuore del progetto è racchiuso all’interno del film - che sottolinea l’approdo del brand al long form - in cui la saggezza dei nonni, combinata con gli occhi dei bambini, crea il mix perfetto per un set di contenuti che suggerisce allo spettatore di andare oltre le apparenze, e riconoscere le uova AIA che si trasformano così un vero e proprio codice per comunicare le emozioni.

Utilizzando l’espediente della fiaba e grazie alle illustrazioni curate da Different, ogni uovo diventa protagonista di una storia vera, vissuta dai nonni e i loro nipoti e raccontata in un libro. Nasce così, in maniera del tutto naturale, anche un claim tanto semplice quanto consistente: “L’amore per le uova è una storia di famiglia”.

La produzione video, curata nei minimi dettagli, lascia spazio non solo alle immagini ma anche alle parole, scandite da un “tone of voice” d’altri tempi, quello dei nonni appunto, che leggono le fiabe con amorevole attenzione e una palese emozione.

I video saranno condivisi attraverso una campagna digitale e sui canali social del brand.

Davide Arduini, CEO di Different, ha commentato: “Siamo incredibilmente soddisfatti della campagna che abbiamo creato: siamo riusciti a trasmettere tutti i valori del brand con un tone of voice emozionale e in pieno stile Different”.

Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different, ha aggiunto: “Capita raramente di poter lavorare su prodotti così semplici ma così carichi di significato, così come capita raramente di poter lavorare con clienti così appassionati ed attenti all'innovazione. Le uova sono nelle nostre case da sempre e sono - nella nostra quotidianità - il cibo che unisce le diverse generazioni. Riuscire a comunicare il passaggio di testimone generazionale da nonni a nipoti e allo stesso tempo la naturale carica affettiva tra di loro, tutto racchiuso dentro l'esperienza comune di un uovo, è un insight potentissimo che speriamo possa entrare nel cuore degli italiani”.

Credits:
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Executive Creative Director - Simone Cristiani
Account Manager - Anna Baldissera
Senior Project Manager - Silvia Balasso
Production Manager - Giorgia Favaretto
Associate Creative Director - Fabrizio Frasca
Associate Creative Director - Veronica Maggi
Junior Art Director - Valeriya Shpak
Graphic Designer - Federica D’Arrigo
Illustrazioni - Federica D’Arrigo e Veronica Maggi
Regista - Tobia Passigato

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere