News / attualità
È la prima firmata Different - la communication company che ha unito True Company, Acqua Group e Young Digitals - la nuova campagna informativa di Repower che, attraverso un espediente narrativo sorprendente, mette in scena la libertà di scelta delle aziende Italiane.
La campagna ideata da Different è estremamente attuale: è dedicata infatti al termine del regime di maggior tutela fissato al 1 gennaio 2021 per alcune PMI, core target di Repower, che se entro il 31 dicembre 2020 non avranno scelto un fornitore del libero mercato subiranno la scelta di qualcun altro.
L’idea creativa è una campagna in stile locandina cinematografica, l’espediente narrativo scelto amplifica la visibilità, incuriosisce il target di riferimento e suscita un forte interesse, assumendo una connotazione informativa, che pone l'accento su un tema importante, del quale non si parla a sufficienza e non tutti hanno una conoscenza precisa: la fine del mercato tutelato.
Attraverso questa campagna Repower mette quindi in scena la libertà di scelta delle aziende italiane e si pone ancora una volta come player di riferimento al servizio delle piccole e medie imprese.
La pianificazione comprende uscite stampa sui principali quotidiani nazionali, una campagna social e dem mirate al target.
Credits
General Manager – Giorgia Francescato
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director - Giovanni Trabucco
Executive Creative Director - Massimo Del Monaco
Account Director & Media Planner - Amanda Frascolla
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere