News / attualità

16 Dicembre, 2020

È la prima firmata Different - la communication company che ha unito True Company, Acqua Group e Young Digitals - la nuova campagna informativa di Repower che, attraverso un espediente narrativo sorprendente, mette in scena la libertà di scelta delle aziende Italiane.

La campagna ideata da Different è estremamente attuale: è dedicata infatti al termine del regime di maggior tutela fissato al 1 gennaio 2021 per alcune PMI, core target di Repower, che se entro il 31 dicembre 2020 non avranno scelto un fornitore del libero mercato subiranno la scelta di qualcun altro.

L’idea creativa è una campagna in stile locandina cinematografica, l’espediente narrativo scelto amplifica la visibilità, incuriosisce il target di riferimento e suscita un forte interesse, assumendo una connotazione informativa, che pone l'accento su un tema importante, del quale non si parla a sufficienza e non tutti hanno una conoscenza precisa: la fine del mercato tutelato.

Attraverso questa campagna Repower mette quindi in scena la libertà di scelta delle aziende italiane e si pone ancora una volta come player di riferimento al servizio delle piccole e medie imprese.

La pianificazione comprende uscite stampa sui principali quotidiani nazionali, una campagna social e dem mirate al target.

Credits
General Manager – Giorgia Francescato
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director - Giovanni Trabucco
Executive Creative Director - Massimo Del Monaco
Account Director & Media Planner - Amanda Frascolla

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere