News / attualità

14 Ottobre, 2021

È online la campagna firmata Different dedicata alle farine biologiche di Molino Vigevano con Riccardo Betteghella, ​​diventato famoso come attore con il ruolo di Ricky in Casa Surace.

Provaci adesso, ringraziaci dopo” è l’irriverente titolo della nuova campagna firmata Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, per Molino Vigevano.

Marco Vezzaro, Content Associate Creative Director di Different, spiega: “Durante il lockdown i nostri feed erano sommersi da panificatori, pasticceri, cuochi improvvisati che mettevano le mani in pasta, con risultati spesso non troppo promettenti. Abbiamo pensato: perché non posizionare Molino Vigevano come un mentore rude in grado di insegnarti le basi? Ne è risultata una campagna dai toni volutamente sopra le righe, per emergere con un contenuto in grado di colpire e contemporaneamente dare valore, anche in pochi secondi. La sfida è stata questa: raccontare una storia, con un preciso tono di voce, in un minuscolo spazio vitale.

La campagna di digital advertising è dedicata alla gamma di farine biologiche Molino Vigevano, marchio leader di mercato nel segmento delle farine per preparazioni dolci e salate, e ha visto la collaborazione di Riccardo Betteghella nei panni dell’imbranato ai fornelli, redarguito e guidato dall’esperienza del pizzaiolo professionista, ruolo interpretato da Alessio Vitale.

Fabrizio Lo Conte, amministratore delegato di Molino Vigevano, commenta: “Siamo subito rimasti conquistati dall’idea di Different, che ha interpretato il trend dell’home cooking con ironia. I preparati biologici per pizza di Molino Vigevano, con la loro qualità premium, sono l’asso nella manica di tutti i pizzaioli o panificatori, siano essi improvvisati o professionisti.

Accanto al main video di campagna, 3 clip “Pizza tips” ognuno focalizzato su una ricetta differente, veri e propri sketch in cui i due protagonisti imparano che un risultato a prova di pizzaiolo si raggiunge solo con gli ingredienti e il procedimento giusti.

I video saranno veicolati attraverso attività di advertising online e sui canali Instagram e Facebook di Molino Vigevano.

La campagna è stata ideata con lo scopo di presentare la nuova farina per pinsa romana e per rilanciare la linea di farine per pizza, con un packaging rinnovato.

Lorenzo Cabras, Founding Partner e CSO di Different, conclude: “Siamo stati davvero entusiasti di intraprendere questo percorso con un brand capace di coniugare storicità e contemporaneità: questa doppia valenza è stata alla base del percorso strategico che abbiamo intrapreso assieme alla marca, per atterrare su una content strategy in grado di parlare ad un pubblico eterogeneo, contemporaneo e ingaggiato”.

Credits:
General Manager - Luca Cavalli
Account Director - Alessia Bernava
PR Director & Partner - Simone Contini
Account Executive - Elena Granvillani
Content Associate Creative Director - Marco Vezzaro
Project Manager - Alberto Tessariol
Art Director - Nicolas Ballocco, Damiano Rosa
Graphic Designer - Eleonora Foffani
PR Account Manager - Emanuela Deligios

Credits CDP Different:
Production Manager - Giorgia Favaretto
Production Assistant - Diego Donetto
Director of Photography - Dejan Lakic

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere