News / attualità

17 Gennaio, 2024

Frùttolo, marca di prodotti freschi nata nel 1984 e parte del gruppo Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia, dopo una consultazione ha scelto Different, Communication Company parte di UNA – Agenzie della Comunicazione Unite, per la gestione dei suoi canali social e la creazione del nuovo sito web a partire dal 2024.

Different e Frùttolo lavoreranno insieme per creare la nuova identità digital della marca a 360 gradi. Il progetto racconterà i suoi due valori pilastro: in primo luogo la togheterness, intesa come la volontà di favorire l’interazione tra genitori e bambini con l’obiettivo di “crescere felici insieme”, e in secondo luogo la nutrizione, ovvero l’aspetto più razionale che prevede una scelta alimentare pensata apposta per i più piccoli per una crescita sana e felice; il tutto mantenendo come fil rouge il momento di consumo preferito dai bambini, quello della merenda.

La nuova strategia digital di marca avrà un duplice atterraggio:

  • da un lato i canali social di Frùttolo, Facebook e Instagram, che diventeranno il luogo in cui grandi e bambini potranno divertirsi con una serie di giochi e sfide da fare insieme durante il momento della merenda;
  • dall’altro il sito web, che punta a diventare l’hub di riferimento per mamme e papà: il luogo dove conoscere meglio i prodotti del marchio, ma anche dove trovare consigli e approfondimenti su nutrizione e crescita.

Il refresh dei canali social partirà da febbraio 2024, mentre il lancio del nuovo sito è previsto per il mese di Marzo, in occasione della celebrazione dei 40 anni della marca.

Commenta Giorgio Minelli, direttore marketing di Lactalis Nestlé Italia & Direttore Snack Europa:

“Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con Different su una marca così importante e iconica come Frùttolo che è da 40 anni un punto di riferimento per le mamme e i papà italiani come alleato nella crescita sana e felice dei bambini. La sfida comune sarà portare contenuti interessanti, creativi, innovativi e impattanti per il target di riferimento della marca”

Chiosa Luca Cavalli General Manager Different:

 “Abbiamo lavorato a questo progetto con un entusiasmo che ci ha riportato indietro nel tempo, alla spensieratezza dei bambini. Ci siamo innamorati sin da subito del brand Frùttolo, per il suo carattere allegro e scanzonato, ma al contempo forte. Siamo davvero contenti di iniziare questa partnership e questo nuovo emozionante capitolo”.

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere