News / attualità
“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario che non poteva che essere celebrato con il ritorno in TV di Valigeria Roncato” afferma Cristiano Roncato alla vigilia dell’importante ritorno in comunicazione della sua azienda.
Protagonisti e compagni di quest'avventura sono Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, e Valigeria Roncato, azienda italiana che, da 50 anni, si distingue nel mercato per la produzione di trolley, valigie e accessori viaggio di design e di qualità.
Questa volta la destinazione è lo spot TV, curato da Different con la cdp Trees-home, per rilanciare il brand con il posizionamento strategico creativo “Il mondo che porti dentro”. Un messaggio di brand che vuole raccontare l’experience emotiva di ogni viaggio. Elemento centrale della campagna è proprio la metafora della valigia RV Roncato che si apre come un libro ed è pronta a raccogliere le storie di ogni viaggiatore, qualunque sia la meta.
Storie che si racconteranno in TV a partire da Domenica 26 maggio, con una pianificazione che vedrà lo spot in onda sulle maggiori emittenti nazionali. La pianificazione della campagna, sempre curata da Different, vivrà anche on line e sui canali social del brand.
Commenta Andrea Cimenti CEO di Different:
“E’ per noi di grande soddisfazione aver affiancato Valigeria Roncato nel ritorno in TV, un ulteriore passo in una collaborazione che ci vede affiancati all’azienda in un percorso avvincente ed emozionante".
Credits Different
Simone Cristiani - Executive Creative Director
Roberto Ferrario - Associate Creative Director
Alberta Carpenè - Senior Copywriter
Giorgia Favaretto - Production director
Loredana Ambrogi - Account Director
Valentina Pirali - Account Supervisor
Alessandro Brunello - Junior Account Executive
Credits PRODUZIONE VIDEO
Casa di produzione - Trees-home
Regista - Pierpaolo Moro
Executive producer - Gianluca Catania
Producer - Fulvio Biavaschi
Credits PRODUZIONE MUSICHE ORIGINALI
Casa di produzione - SING SING
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere