News / attualità

11 Febbraio, 2021

Dal 6 febbraio al 7 marzo, 24 opere dell’artista internazionale Guido Daniele, sono in esposizione tra i negozi del Centro Commerciale.

Il Centro Commerciale Le Brentelle di Padova sceglie Different per realizzare una mostra d’arte all’interno della sua galleria, ospitando un allestimento dal respiro internazionale: Handimals di Guido Daniele.

Le “mani” dipinte dell’artista calabrese hanno fatto il giro del mondo e tornano ora, grazie a Different, a distanza di 6 anni dalla prima presentazione, in un mall in Italia.

L’artista, Guido Daniele, sceglie le mani, un elemento fortemente espressivo del corpo, e le posiziona in modo tale che arrivino a rappresentare i lineamenti dell’animale che intende dipingere. In questo modo le mani si trasformano in una tela sulla quale l'artista raffigura in modo iperrealista i ritratti degli animali stessi. Una sorta di zoo artistico in cui il filo che separa realtà e rappresentazione diventa sempre più sottile grazie ad un gioco di luci e ombre.

Quattro differenti aree allestite su due piani di Le Brentelle, regalano alla galleria un aspetto museale, permettendo a tutti i visitatori di fruire di contenuti artistici in una cornice inusuale quale la galleria commerciale. Ogni opera, è accompagnata da una simpatica didascalia che racconta una curiosità “Lo sapevi che…” legata al soggetto rappresentato, una maniera semplice ed alternativa di fare edutainment anche in questo singolare periodo storico che stiamo vivendo.

Il messaggio di questo lavoro è un incitamento al rispetto verso tutti gli animali, sia domestici che selvatici, messi sempre più a rischio da uno stile di vita sconsiderato dell’uomo. Non a caso, il tema della mostra è stato sposato dalla direzione di Le Brentelle con grande entusiasmo, con lo scopo, non solo di intrattenere i propri visitatori ma di sensibilizzarli verso un argomento particolarmente toccante come la salvaguardia degli animali.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere