News / attualità

24 Novembre, 2021

Different, communication company associata a UNA Aziende della Comunicazione Unite, mette mano al rebranding e il nuovo sito di Falcon Yachts, storico marchio italiano di Superyachts di lusso.

Falcon Yachts nasce dalla mente imprenditoriale di Edoardo Spreafico che nel 1988 fonda a Viareggio i Cantieri Navali Falcon, avviando la produzione dei primi modelli di yachts Falcon 86' e Falcon 90', per proseguire con modelli ancora più grandi, i Falcon 115'e 121'.

Dal 2019 il marchio ha iniziato un processo di rinnovo e sviluppo dello storico marchio e oggi lo Shipyard di Falcon Yachts si trova a Pisa Navicelli, dove ha a disposizione un cantiere navale in freehold di proprietà del gruppo, con 11.000 mq di superficie totale, di cui 4.000 mq di esterno e 86 mt di affaccio sul canale che conduce al Porto di Livorno.

La parola chiave di tutto questo nuovo progetto di rilancio è "Sublime", che supera i propri confini di significato portando le prestazioni, l'eccellenza, la qualità e l'heritage che ha sempre contraddistinto il brand, a nuovi e ancora più alti livelli di eccellenza.

Different si è occupata dello sviluppo del rebranding del logo, di tutta l'immagine coordinata e ha creato il nuovo sito dando forma a concetti emozionali come libertà e avventura, legandoli a quelli più razionali di tecnologia, sicurezza e performance.

Nell’occasione sono stati presentati anche i nuovi modelli Legacy Line, Legacy 40 e 45 Fast Displacement e i progetti in lavorazione come il Full Displacement 55, tutti creati seguendo la filosofia aziendale del marchio, proiettato a lavorare con le migliori professionalità nel campo e seguendo le idee e i desideri dell'armatore.

Credits
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Account Director - Andrea Casneda
Executive Creative Director - Massimo Del Monaco
Art Director - Matteo Esposito

Unexpected:
Project Manager - Paolo Delriu
Web Designer - Federica Tomietto

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere