News / attualità
Quest’anno Different sarà presente come Content Partner a IF! Festival, il Festival della Creatività, in programma dall’8 al 13 novembre al Base di Milano e organizzato per l'ottavo anno consecutivo da ADCI - Art Directors Club Italiano e UNA - Aziende della Comunicazione Unite in partnership con Google.
La communication company con il talk "Dal mimo al meme", porterà sul palco Giacomo Poretti e il creator Gabriele Vagnato - nel roster di Doom Entertainment - in un confronto generazionale sulla comicità e sul tema del #Meraviglioso, leitmotiv di questa edizione. Il talk è in programma venerdì 12 novembre alle 12:30, con la possibilità di partecipare sia in presenza che in streaming, tramite l’acquisto dei ticket giornalieri sul sito https://italiansfestival.it/
Giacomo Poretti, celebre comico, attore e sceneggiatore, figura iconica della comicità italiana ormai da un trentennio, incontrerà sul palco il giovane creator Gabriele Vagnato, classe 2001, che già da alcuni anni intrattiene la sua community tra YouTube, TikTok e Instagram con una comicità tagliente ed esilarante e alcuni format di successo. La conduzione del talk sarà affidata a Simone Cristiani, Executive Creative Director di Different.
Dal fisico al virtuale, dallo sketch al meme social, questo confronto tra old e new school della comicità ci mostrerà il cambiamento avvenuto negli anni nell’utilizzo di nuovi strumenti e format narrativi e nel rapporto con il pubblico, evidenziando anche gli stili e le caratteristiche che si sono mantenuti nel tempo.
La presenza di Different a IF! Italians Festival non si limita a questo evento ma vede anche la partecipazione di Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different, come speaker nel workshop dedicato alla tipografia “Il Serif, il Brutal e il Corsivo: usare i caratteri nell’era del pop digitale”.
Articoli correlati
Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggereOmnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023
La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...
Continua a leggereBaci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”
Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...
Continua a leggere