News / attualità

09 Novembre, 2021

Quest’anno Different sarà presente come Content Partner a IF! Festival, il Festival della Creatività, in programma dall’8 al 13 novembre al Base di Milano e organizzato per l'ottavo anno consecutivo da ADCI - Art Directors Club Italiano e UNA - Aziende della Comunicazione Unite in partnership con Google.

La communication company con il talk "Dal mimo al meme", porterà sul palco Giacomo Poretti e il creator Gabriele Vagnato - nel roster di Doom Entertainment - in un confronto generazionale sulla comicità e sul tema del #Meraviglioso, leitmotiv di questa edizione. Il talk è in programma venerdì 12 novembre alle 12:30, con la possibilità di partecipare sia in presenza che in streaming, tramite l’acquisto dei ticket giornalieri sul sito https://italiansfestival.it/

Giacomo Poretti, celebre comico, attore e sceneggiatore, figura iconica della comicità italiana ormai da un trentennio, incontrerà sul palco il giovane creator Gabriele Vagnato, classe 2001, che già da alcuni anni intrattiene la sua community tra YouTube, TikTok e Instagram con una comicità tagliente ed esilarante e alcuni format di successo. La conduzione del talk sarà affidata a Simone Cristiani, Executive Creative Director di Different.

Dal fisico al virtuale, dallo sketch al meme social, questo confronto tra old e new school della comicità ci mostrerà il cambiamento avvenuto negli anni nell’utilizzo di nuovi strumenti e format narrativi e nel rapporto con il pubblico, evidenziando anche gli stili e le caratteristiche che si sono mantenuti nel tempo.

La presenza di Different a IF! Italians Festival non si limita a questo evento ma vede anche la partecipazione di Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different, come speaker nel workshop dedicato alla tipografia “Il Serif, il Brutal e il Corsivo: usare i caratteri nell’era del pop digitale”.

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere