News / attualità

06 Novembre, 2023

È di Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, la creatività della nuova campagna di Almond Board of California, consorzio che rappresenta l'industria delle mandorle della California.

La campagna multicanale è stata creata da Different in collaborazione con Sterling-Rice Group, l’agenzia statunitense di marketing di Almond Board of California. Una campagna che si concentra sul mercato italiano con il concept Keep your Rhythm, il cui obiettivo è quello di invogliare le persone a mantenersi piene di energia con le mandorle.

La musica svolge un ruolo fondamentale nella comunicazione moderna ecco perché l’iconica ciotola a forma di batteria, simbolo del brand, viene riadattata con un stile grafico in base ai diversi generi musicali.

Per comunicare l’energia è stata usata la Marcia di Radetzky reinterpretandola in base ai generi musicali più di successo che caratterizzano le diverse bowls.

In tv andranno a rotazione due soggetti. Il primo ha uno stile rock, la cui protagonista è una giovane dog sitter che affronta il suo lavoro al massimo grazie all’energia delle mandorle. Il secondo vede come attore principale un giardiniere che con le mandorle cura ogni pianta a ritmo di musica dance. In parallelo la campagna è uscita sui social, su Spotify e con un soggetto radio in onda sulle principali emittenti nazionali. Different si è occupata anche della strategia e pianificazione media.

Link al video https://vimeo.com/881617875?share=copy

Almond Board of California
Le mandorle della California rendono la vita migliore, anche per come vengono coltivate. Almond Board of California promuove mandorle naturali, salutari e di qualità attraverso la leadership nello sviluppo strategico del mercato, nella ricerca innovativa e nella pronta adozione delle best practice del settore per conto degli oltre 7.600 coltivatori e trasformatori di mandorle in California, molti dei quali sono coltivatori da generazioni. Fondato nel 1950 e con sede a Modesto, in California, l’Almond Board of California è un Federal Marketing Order senza scopo di lucro promosso dai coltivatori che opera sotto la supervisione del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti.

Credits:

General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Account Director e Media Strategy - Alessia Bernava
Executive Creative Director - Simone Cristiani
Account Executive - Camila Gambella, Laura Mastellari
Senior Copywriter - Francesco Picone
SeniorArt Director - Andrea Plebe

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere