News / attualità

08 Luglio, 2024

Different, azienda di comunicazione parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha avviato quest’anno una collaborazione strategica con Digital Dictionary, utilizzando Tentacle Learning Platform (TLP), un Learning Management System progettato per cambiare il modo di apprendere delle persone e favorire la crescita professionale dei team, dando vita così alla Different Academy.

L'obiettivo di questa collaborazione è fornire programmi di formazione mirati a sviluppare e migliorare le hard e soft skill dei collaboratori, contribuendo così alla loro crescita professionale e alla diffusione della cultura aziendale, facilitando inoltre il processo di onboarding dei nuovi differenters. In questa prima fase, le principali aree tematiche dei percorsi formativi offerti da Different Academy sono: Digital Soft Skill, Digital Trend, Social Media e Soft Skill.

Tutto questo grazie alla piattaforma ideata da Digital Dictionary e vincitrice del prestigioso premio EdTech X Awards 2024, volta a creare una cultura di apprendimento continuo grazie alle diverse modalità di fruizione dei corsi (testo, video, podcast). Tentacle Learning Platform offre infatti un'esperienza di apprendimento coinvolgente, immersiva e on-demand, allineata alla user experience delle più moderne piattaforme di intrattenimento. Basata sulle metodologie didattiche più innovative, è stata completamente personalizzata per soddisfare le linee guida e le esigenze della Communication Company, permettendo ai corsisti di accedere ai contenuti e ai materiali didattici in modo flessibile, pianificando l'apprendimento secondo i propri ritmi e impegni professionali. Different Academy, inoltre, incorpora elementi di gamification, caratteristici di Tentacle Learning Platform, per rendere l'esperienza di apprendimento non solo istruttiva ma anche divertente e coinvolgente.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere