News / attualità

07 Maggio, 2024

Secondo i dati di una recente ricerca condotta da GoodHabitz a cui hanno risposto più di 2500 imprese italiane, il 79% della forza lavoro identifica nella mancanza di un piano di sviluppo personale un motivo per lasciare il proprio attuale datore di lavoro, e lo lascerebbe entro l’anno. Secondo i dati della ricerca sull’employability di Digital Dictionary a cui hanno risposto più di 2.500 tra lavoratori e datori di lavoro, lo sviluppo delle digital soft skills è un driver importante sia per scegliere un ambiente di lavoro, sia per accreditarsi come top employer nel mercato. Da queste premesse, nasce la partnership tra Digital Dictionary e GoodHabitz, un’alleanza che mira a sostenere le imprese italiane con i migliori contenuti formativi sulle soft skills all’interno della più performante piattaforma italiana per l’apprendimento, Tentacle Learning Platform.

Saremo ancora occupabili tra 5 anni? La domanda è lecita se osservata nel frenetico ritmo di accelerazione del cambiamento che sta caratterizzando il contesto economico e sociale nel quale operiamo. D'altronde, il cambiamento continuo è destabilizzante per la maggior parte delle imprese e per la quasi totalità delle persone ed è per questa ragione che Digital Dictionary e GoodHabitz hanno deciso di collaborare, di essere allineati per sostenere la competitività delle imprese in questa fase trasformativa dell’economia.

Andrea Cioffi fondatore e CEO di Digital Dictionary:

Oggi un ciclo economico, ossia il modo di produrre e di consumare, cambia radicalmente in meno di dieci anni. Ne consegue che un lavoratore è chiamato a mettersi in discussione profondamente almeno 3-4 volte nel corso della sua carriera per ciò che concerne conoscenze e competenze, soprattutto con riferimento alle nuove tecnologie digitali. Il tema dell’employability deve essere ormai una priorità, tanto per i lavoratori che per le imprese. Perché senza persone competenti nel tempo, le imprese faranno fatica ad essere competitive, soprattutto su scala globale. Tentacle Learning Platform è la moderna piattaforma di apprendimento, tutta italiana e sviluppata da Digital Dictionary con l’ambizione di cambiare il modo di apprendere delle persone e per consentire alle imprese di evolvere con successo. Ispirata al settore dell'entertainment, TLP offre un’esperienza di apprendimento immediata, facile, intuitiva e immersiva. Abbiamo scelto GoodHabitz come partner per competere non solo nel mercato delle piattaforme ma anche nel mercato dei contenuti, dato il prestigio e l’esperienza di questa soluzione a livello internazionale”.

Paolo Carnovale, Country Director GoodHabitz Italy:

“Il percorso di vita e di carriera non lineare richiede un’acquisizione continua di competenze che non avevamo previsto né nel nostro percorso scolastico, né in quello lavorativo e, magari, neanche nella sfera personale. GoodHabitz ha la missione di aiutare ogni singola persona a diventare la versione migliore di sé. Con la nostra ampia offerta di contenuti formativi e assessment psicoattitudinali diamo la possibilità a ogni professionista di scoprire le proprie attitudini e sviluppare le competenze e le skill necessarie per essere pronto al domani sia dal punto di vista professionale che personale. Grazie alla partnership con Digital Dictionary portiamo i nostri contenuti all’interno di una piattaforma moderna e ingaggiante tanto quanto il nostro prodotto”.

Articoli correlati

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere