News / attualità

16 Febbraio, 2024

Solo pochi giorni fa, si è svolto a Milano un evento rivoluzionario nel campo della medicina. "La relazione con il paziente respiratorio in un contesto di digitalizzazione diffusa" che ha coinvolto specialisti in pneumologia e allergologia, offrendo loro un'esperienza unica e senza precedenti grazie al Metaverso.

L'evento, che ha segnato un nuovo capitolo nell'aggiornamento professionale dei medici, è stato ideato e realizzato da Digital Dictionary, società di consulenza strategica con la missione di cambiare il modo in cui le persone apprendono e le imprese evolvono nei loro mercati.

Grazie alla convergenza tra la formazione asincrona FAD su Infomed, avviata a novembre 2023, e un'esperienza residenziale, i partecipanti hanno potuto esplorare non solo le ultime tendenze digitali nel settore della salute, includendo Digital Therapeutics, Social media, Phigital healthcare e Intelligenza Artificiale, ma anche acquisire le competenze necessarie per migliorare l’interazione medico-paziente. Inoltre, attraverso l'esperienza di immersione nel Metaverso, i medici hanno potuto sperimentare una nuova frontiera nella formazione medica grazie alla fusione del tradizionale approccio formativo e la digitalizzazione in ambito medico.

Per merito del digital media brand ihealthyou, che nasce per rendere le persone protagoniste consapevoli della propria salute e del proprio benessere, Digital Dictionary si presenta come un alleato digitale anche nel contesto della salute e del benessere delle persone con percorsi informativi e educativi di tipo esperienziale e immersivo.

Andrea Cioffi CEO e Founder di Digital Dictionary, commenta:

“Ciò che ha reso veramente straordinario questo evento è stata la possibilità offerta ai medici partecipanti di vivere un'esperienza immersiva nel Metaverso, esplorando un polmone virtuale con caratteristiche diverse in base alla situazione clinica. Attraverso un'interfaccia avanzata, i medici hanno potuto navigare nelle vie aeree di un paziente sano, affetto da BPCO e con asma grave, comprendendo appieno le peculiarità di ciascuna condizione.

Articoli correlati

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere

Yolo+: tra crescita e innovazione nel primo trimestre. Q1 incrementato rispetto all’anno precedente.

12 Aprile, 2024

Yolo+ si distingue per i buoni risultati conseguiti nel primo trimestre dell'anno con un incremento...

Continua a leggere

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere