Master in Digital Media Planning

I Centri Media che hanno collaborato:


Risorse utili:

I Docenti

Gli investimenti pubblicitari sui media digitali sono ormai da anni un trend in crescita costante. I centri media hanno bisogno di nuovi professionisti del digitale in grado di gestire le pianificazioni dei propri clienti.

A CHI È RIVOLTO?

Il Master in Digital Media Planning nasce con l’obiettivo di formare neo laureati e giovani professionisti del settore, con l’obiettivo di fornire una preparazione di base che consenta loro di essere inseriti in Agenzie Media, in Agenzie Digitali e in Aziende, per essere consapevoli delle modalità di pianificazione sui media digitali e quindi immediatamente operativi.

I moduli del Master sono tenuti da professionisti del settore; si tratta di lezioni teoriche seguite da lezioni pratiche/esercitazioni.

I corsi potranno essere fruiti sia in presenza sia online, mentre le sessioni pratiche e le esercitazioni dovranno essere inevitabilmente in presenza e si terranno a Milano.

Alla fine del corso è prevista una ulteriore giornata di approfondimento tenuta da un Formatore di Facebook.


Durata

Dal 8 ottobre 2021 al 10 dicembre 2021
10 giornate full-time

Orario delle lezioni

Venerdì 9.30-13.00 e 14-17.30

Sede

Officina22, via Foro Buonaparte, 22, 20121 Milano MI

Possibilità di seguire le lezioni frontali anche da remoto, in modalità videoconferenza

Per maggiori informazioni: oriana.moneta@unacom.it


Il programma prevede un focus verticale sulle discipline fondamentali del digital media planning e sulle tecniche per la pianificazione strategica sui media digitali, al fine di formare i giovani professionisti sui caratteri più tecnici di una professione nuova e in forte crescita.

Modalità di ammissione

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le esperienze professionali, aspirazioni e motivazioni dei candidati. Per candidarsi è necessario compilare il modulo d’iscrizione e sostenere un breve test attitudinale, che si terrà in modalità online il 20 settembre.

L’iscrizione, tramite apposito modulo, dovrà pervenire entro il 15 settembre.

Test Attitudinale

La prova di ammissione servirà alla commissione per valutare le competenze di base dei singoli candidati, al fine di poter garantire un buon grado di omogeneità della classe.

Il test sarà composto da domande a risposta multipla e risposta aperta. Si svolgerà in collegamento online e ci sarà un limite di tempo per rispondere a ciascuna domanda.
Sono previste domande di carattere generale, inerenti però al mondo della comunicazione digitale e media, ma anche più tecniche e specifiche della materia.

Ricorda: Oltre a compilare il modulo di iscrizione, inviaci il tuo CV alla mail info@unacom.it

Per qualsiasi info, scrivi a oriana.moneta@unacom.it

Modalità di pagamento

Il costo complessivo del corso è di 2.000€ + IVA.
Per gli associati UNA è previsto lo sconto del 50% sulla quota di iscrizione, previa iscrizione da parte dell’agenzia associata.

La quota di partecipazione sarà richiesta solo dopo l’effettiva conferma di accettazione da parte dell’organizzazione. Compilare il modulo da accesso al test e non è vincolante per l’iscrizione.

Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario, alle seguenti coordinate:

AssAP Servizi srl
Unicredit Spa – Filiale MODESTINO
IBAN: IT 08 E 02008 01610 000105843524

I Centri Media che hanno contribuito

Scopri di più sui Centri Media che hanno contribuito: clicca sui nomi per atterrare sul loro sito.

Carat – a Dentsu Company

Nominata recentemente da Forrester ‘Leader’ tra le agenzie media globali, Carat si è costantemente classificata agenzia media #1 al mondo, con più di 12.000 esperti in oltre 100 paesi.

Havas Media Group

Havas Media investe nei media che contano grazie alla Media Experience (Mx): una metodologia unica che mette in relazione il cliente con la sua audience – nel contesto in cui si trova, attraverso il contenuto che più interessa al target.

Initiative Media

L’approccio media di Initiative ha alla base una realtà semplice: man mano che nuove piattaforme e tecnologie continuano ad emergere, la tendenza a evitare la pubblicità continuerà a crescere.Di conseguenza, nel corso del tempo vedremo una continua diminuzione dell’efficacia dei canali media­ a pagamento.unico, sono in grado di affrontare l’argomento in modo diretto, assicurandoci che i brand rimangano rilevanti per il pubblico e lo coinvolgano attraverso la cultura.

Mediaplus

Investire sulle nuove opportunità offerte dal digital è una grande occasione per il proprio business.Il concetto di visibilità è centrale nel mondo del web, per questo sviluppiamo contenuti ad hoc per aumentare l’engagement sui social network favorire il posizionamento sui motori di ricerca e rendere la navigazione sui siti web ed e-commerce sempre più fruibile.

OMD

La più grande rete di agenzie di media al mondo. Un’azienda ossessionata dalle persone e incentrata sui risultati, che applica prove e approfondimenti basati sui dati, combinando empatia e inclusione, per guidare le prestazioni e la crescita dei nostri clienti.

PHD Media italy – An Omnicom Media Group Company

PHD è l’agenzia media, di comunicazione e di marketing riconosciuta a livello mondiale per la sua capacità di innovare nel planning e nel buying. Offre strategie di comunicazione smart e innovative per brand leader a livello globale.

Simple Agency

La pubblicità come non l’avete mai vista: basata sui dati, generatrice di business e gestita da talenti.

UM – Universal Maccan

Studio e analisi di mercato, valutazione di opportunità e sviluppo delle strategie migliori per dare visibilità e risalto ad ogni business.Affiancano le aziende che vogliono fare comunicazione, diventando il loro partner dall’analisi alla strategia, dalla pianificazione all’acquisto degli spazi media, fino alla valutazione dei risultati.La loro unicità sta nella capacità di coniugare alla forza di un network globale, la flessibilità, la cura e l’attenzione di una personal agency.

GroupM

GroupM, media investment company del Gruppo WPP, è la più grande società di investimenti media al mondo orientata all’innovazione e all’offerta di tecnologie e servizi all’avanguardia con l’obiettivo primario di massimizzare le performance dei propri clienti e partner, dando forma alla prossima era dei media in cui la pubblicità funzioni meglio per le persone.

Mediaplus

Mediaplus è l’agenzia di innovazione per il successo del marchio. Ciò significa che Mediaplus è più di un semplice media: combiniamo media più digitale più dati più contenuti. Il “principio più” dimostra il potenziale lungimirante del nostro gruppo di agenzie e genera un impatto maggiore per i nostri clienti.