News / attualità

23 Settembre, 2022

Il 2021 si è concluso per DigitalMind con un fatturato di circa 6 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente, e procede in netta crescita nel 2022, grazie a un approccio alla comunicazione strutturato e incisivo, a un organico in espansione, a una nuova strutturazione interna e all’ampliamento del portfolio clienti.

La multichannel communication agency collabora con realtà di valore, che includono sia gruppi internazionali che brand ricercati e di nicchia.

All’interno di un panorama economico generale ancora lontano da una auspicabile stabilizzazione, i tre soci fondatori, Daniele Lombardo, Andrea Caminiti e Stefano Braccohanno continuato ad approntare ed evolvere un modello di consulenza strategica da offrire ai loro clienti, forti di un team interdisciplinare organizzato e competente e di business units dedicate, in grado gestire, sia nella fase di analisi e pianificazione, che nella fase operativa, tutti gli assets di comunicazione on e off line.

Afferma Daniele Lombardo, Presidente di DMIND

“Arrivati al traguardo dei 10 anni ci siamo resi conto di come la comunicazione della nostra realtà all’esterno non fosse conforme a ciò che eravamo diventati. È maturata in noi la consapevolezza di essere cresciuti in competenze, specializzazione dei servizi offerti, nella nostra expertise in strategia e pianificazione, così come nelle pubbliche relazioni e nelle proposte di progetti di comunicazione, dove la componente creativa trova la sua massima espressione. Abbiamo intrapreso un lungo percorso di analisi che ci ha portato al riposizionamento della nostra comunicazione, e che ci ha reso coscienti del nostro capitale umano, del nostro territorio unico e autentico, dei nostri valori”.

Il nuovo logo DMIND, la nuova visual Identity e il payoff “We do Mind “sono contraddistinti da trasformazione, movimento e uso del colore e sono la sintesi di un percorso che ha visto impegnato un team integrato e la collaborazione di professionisti esterni all’Azienda per oltre 3 anni.

Un profondo viaggio introspettivo per comprendere come la realtà dell’agenzia fosse mutata e avesse cambiato pelle. Un percorso che ha reso stringente la necessità di creare un abito e di un racconto che maggiormente corrispondessero all’evoluzione aziendale compiuta, non solo nelle metodologie e nei servizi offerti, ma nello spirito con cui il team lavora, nelle sue ispirazioni, emozioni, visioni del futuro e valori.

Valori che vengono esplosi nell’approccio ai progetti dell’agenzia, che oggi si presenta come un vero e proprio metodo, un mindset, anzi il DMINDset.

Un sistema di lavoro che prevede la soddisfazione di 5 requisiti che per l’agenzia sono fondamentali affinché qualsiasi progetto di comunicazione possa fregiarsi della firma DMIND: deep, authentic, simple, shared e ultimo, ma indispensabile, change, il cambiamento, misurabile ed effettivo nei KPI stabiliti.

Il DIMNDset permea ogni servizio offerto: Communication Strategy, Creativity & Art Direction, Video & Shooting Production, Social Media Strategy & Management, Press Office, Digital PR & Influencer Marketing, Cross Media Planning, Digital Marketing, Realizzazione di Website & E-Commerce.

Ciascun dipartimento lavora in costante sinergia con gli altri, al fine di garantire coerenza ed efficacia a ciascun progetto di comunicazione.

Al fine di avvalorare questo criterio di lavoro e la nuova consapevolezza, la proprietà ha acquistato una nuova sede che si estende per oltre 2.200 mq e che risponde perfettamente alla nuova dimensione dell’agenzia.

I nuovi uffici si contraddistinguono per una rimodulazione degli spazi attraverso layout più dinamici, con numerosi ambienti dedicati alla socializzazione e alla collaborazione e, parallelamente, per l’implementazione di ambienti chiusi, non privati, di piccole dimensioni, per permettere le connessioni da remoto.

Le nuove postazioni prendono forma intorno al benessere delle persone e ai loro bisogni, rimanendo così un importante punto di riferimento che agevoli le esperienze e le relazioni umane.

La metodologia volta alla massima customizzazione, ha consentito all’agenzia di affiancare, nelle diverse attività di comunicazione, importanti aziende, che annoverano, tra le altre, realtà come Iris Ceramica Group, Stosa Cucine, Marmo Arredo e Quartzforms ® , Quadrifoglio Group, Arblu, Oniro Group, Nillab, Dainese, Brums, Naturino, Scarpamondo, Fondaco dei Tedeschi, Aeronautica Militare, U. S. Polo, Kocca, Canadians, Prestige Italia, De Longhi, OrtoRomi, Despar, Develey, Villa Sandi, La Gioiosa, Le Fay Resort, Dolomiti del Brenta.

Articoli correlati

NFType: la mostra virtuale di Lorenzo Marini dedicata alla NFT Art

30 Settembre, 2022

A partire da mercoledì 28 settembre è online ‘NFType’, la mostra di Lorenzo Marini dedicata...

Continua a leggere

“I Magnifici” sono solo da Euronics! Agenzia creativa: Wunderman Thompson.

30 Settembre, 2022

Un’occasione imperdibile quella offerta da Euronics con la campagna promozionale in partenza da oggi: “I...

Continua a leggere

Ad Store e IMCD Italia insieme per comunicare inclusività e innovazione ai giovani studenti di Milano

30 Settembre, 2022

Innovazione, empowerment giovanile, inclusività. Questi i pilastri di IMCD Stem Lab, il progetto pilota che...

Continua a leggere

Consorzio Tutela Grana Padano abbraccia i valori italiani con la regia del Premio Oscar Giuseppe Tornatore e la musica del Maestro Ennio Morricone. Progetto di Serviceplan Italia

30 Settembre, 2022

“Un’emozione italiana” è la nuova piattaforma di comunicazione internazionale del Consorzio Tutela Grana Padano. Serviceplan Italia ha sviluppato...

Continua a leggere