News / attualità

20 Giugno, 2019

TRUE COMPANY, realtà integrata e dai talenti trasversali, insieme a Bayer, da sempre attenta alla salute delle donne, ha lanciato la nuova campagna di sensibilizzazione #dilloatuasorella, che vede la partecipazione di una testimonial d’eccezione: La Pina di Radio Deejay.

#dilloatuasorella nasce con l’obiettivo di informare il pubblico in tema di sessualità e contraccezione, presentando in chiave fruibile e ingaggiante i dati del recente Rapporto Censis-Bayer, a vent’anni dall’ultima ricerca, servendosi anche dell’ironia de La Pina, che presta la sua voce a un puppet con le sue sembianze.

Il risultato è una campagna fresca e coinvolgente che punta a colmare il gap di informazioni emerso dalla ricerca e attivare un dialogo in primis tre le donne, non solo mere fruitrici del messaggio, ma vere e proprie promotrici. #dilloatuasorella: parla in modo diretto e insolito a tutte le italiane e gli italiani, invitandoli alla condivisione.

Mai come oggi, il passaparola ha un’importanza così rilevante anche – e soprattutto – come fonte di informazione. Per questo motivo TRUE COMPANY ha scelto come mezzi di comunicazione privilegiati le PR e i social, in particolar modo Instagram, e un branded content accattivante. È possibile, infatti, seguire il canale Instagram My Contraception Italia, dove La Pina racconta al pubblico i dati più importanti emersi dal Rapporto Censis-Bayer e non solo. Si possono trovare anche approfondimenti, video e informazioni da condividere in modo semplice e veloce.

La campagna ha coinvolto tutte le unit di TRUE COMPANY: TRUE, la unit creativa dell’agenzia, ha realizzato il concept della campagna, Sterling Cooper, la unit digital, ha ideato la strategia social, e CHILIPR, unit PO/PR dell’agenzia, gestisce le media relation e gli eventi (come il press meeting di lancio campagna durante il Festival dell’Amore a Milano alla Triennale di Milano).

“L’obiettivo della campagna è sicuramente quello di educare gli italiani in tema di contraccezione e salute sessuale, aumentando la consapevolezza delle donne. Siamo contenti e orgogliosi del progetto che abbiamo realizzato: veicolare concetti importanti attraverso un linguaggio fruibile è sicuramente la strada più efficace per diffondere al meglio il nostro messaggio.” ha commentato Debora Segalina di Bayer.

“Con questa campagna stiamo parlando, in modo creativo, insolito e ironico, di tematiche importanti e spesso oggetto di tabù come sessualità e contraccezione, per questo non sempre semplici da comunicare e promuovere.” ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di TRUE COMPANY.

Instagram:@mycontraceptionit

Facebook: @MyContraceptionIT

Credits:

Executive Creative Director: Simone Cristiani

PO&PR Director: Simone Contini

Digital Media Strategist: Guglielmo Vanasia

Animazione: Cicciotun ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere