News / attualità

18 Marzo, 2021

Disaronno torna in comunicazione con un nuovo episodio della campagna internazionale “Endless Dolce vita”. Nello spot, a cura dell’agenzia VMLY&R Italy per la regia di Marco Gentile, il protagonista assoluto è Disaronno Velvet, il primo liquore alla crema lanciato sul mercato dall’azienda Illva Saronno SpA. Un prodotto fresco e leggero, sorprendentemente morbido al palato che unisce in modo armonico il carattere distintivo di Disaronno Originale e inedite note vellutate.

Una novità che è stata premiata con il riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno” nella categoria alcolici, Premio all’Innovazione attribuito ai nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano.

Lo spot, secondo episodio del viaggio di Disaronno nella “Endless Dolce Vita”, racconta l’unicità di questo nuovo liquore alla crema e l’inconfondibile stile made in Italy del brand.
Le suggestive immagini in versione “black and white” vedono protagonisti una coppia, circondata da paparazzi, che assapora Disaronno Velvet in una magnifica terrazza romana. Come nei più classici dei pomeriggi della Dolcevita, i paparazzi sono pronti ad immortalare il momento. Ad attirare gli sguardi e i flash dei fotografi è proprio l’elegante bottiglia dall’outfit total white.

A partire da Marzo, la pianificazione media prevede la presenza in diversi paesi quali UK, USA, Olanda, Belgio e Italia.

Credits
AGENZIA: VMLY&R Italy
Chief Creative Officer: Francesco Andrea Poletti
Direttori creativi: Paolo Pollo e Marco Panareo
Client Leader: Ingrid Altomare
Producer: Elisa Simi

CDP: BLACKBALL
Regia: Marco Gentile
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Carlotta Grimaldi
Fotografia: Emanuele Zarlenga
Scenografia: Luana Raso
Costumista: Sara Costantini
Montaggio: Luca Previtali
Color Grading: Daniel Pallucca
Post Produzione: Hogarth
Musica: Massimiliano Pelan

Guarda il video

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere