News / attualità
Sostenibilità, innovazione e valorizzazione del territorio: sono questi i valori che contraddistinguono Distretti Ecologici, rete di imprese e Società per Azioni che realizza e promuove progetti di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico sul territorio nazionale. Il brand, leader nel settore della bioedilizia e attivo già da dieci anni, ha scelto OMD come partner strategico per la comunicazione, con un coinvolgimento diretto nella pianificazione online e offline.
In ottica consulenziale, la media agency di Omnicom Media Group ha infatti elaborato una strategia multi-channel in una logica full-funnel a target diversificati per valorizzare i valori di marca e garantire quindi un alto tasso di conversion per il business. La strategia end-to-end orchestrata per Distretti Ecologici, tra le prime imprese italiane del settore a investire nella pubblicità e al suo esordio nel mondo della comunicazione, è partita dunque da una campagna sulla stampa cartacea e digitale il 5 giugno, Giornata Mondiale della Terra, e proseguirà nei prossimi mesi su altri canali offline e digital.
Dino Passeri, General Manager dell’azienda bioedile, ha commentato così la nuova partnership:
“Noi di Distretti Ecologici crediamo che, in questo particolare momento storico, ci sia bisogno di presentarsi al mercato e quindi abbiamo scelto di ‘sposarci’ con OMD Italy per poter veicolare i nostri messaggi e tutti i progetti di cui ci facciamo e ci faremo promotori. Distretti Ecologici è orgogliosa di potersi definire come ‘l’azienda della transizione’; per questo motivo, oggi più che mai, c’è bisogno di raccontare e raccontarsi, il tutto sotto l’ottica dell’efficientamento energetico e della conversione green del nostro paese, prima che del nostro pianeta”.
Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy, ha aggiunto:
“Per una media agency come OMD la collaborazione con Distretti Ecologici rappresenta la possibilità concreta di contribuire allo sviluppo di progetti e soluzioni per guidare privati, aziende e istituzioni verso la transizione energetica e la riconversione green, fattori chiave per la tutela del nostro pianeta. Siamo orgogliosi di essere parte attiva in uno scenario globale definito dagli ambiziosi obiettivi di COP26 e dall’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”.
Articoli correlati
Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggereOmnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023
La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...
Continua a leggereBaci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”
Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...
Continua a leggere