News / attualità

09 Gennaio, 2017

In seguito a una gara che ha coinvolto diverse agenzie nazionali e internazionali, Divani&Divani by Natuzzi, la più grande azienda italiana nel settore dell’arredamento, sceglie Dolci Advertising per il rilancio e il riposizionamento del brand.

Una nuova identità, un restyling a 360° che parte dall'ideazione di un nuovo concept di comunicazione, basato sui valori unici e distintivi dell’azienda italiana e si estende alla gestione di tutte le iniziative di marketing e comunicazione della rete.

Una nuova strategia che innalza a vero protagonista di tutta la comunicazione il “comfort assoluto” che diventa end-benefit e posizionamento stesso del brand con un invito diretto a tutti i consumatori di provare – in un uno degli 80 negozi distribuiti sull’intero territorio italiano – una sensazione di “#comfortassoluto” mai provata prima.

“Dal 1959 il Nome del Comfort”, il nuovo payoff, racchiude in sé con orgoglio tutta la storia e i valori del Gruppo Natuzzi, grazie ai quali Divani&Divani può annoverare il diritto di essere – in Italia e nel Mondo – diretto sinonimo del comfort nella totalità della sua essenza.

Iniziando dal restyling del logo, moderno e distintivo ma capace di mantenere intatta l’iconicità alla quale il nome Divani&Divani by Natuzzi è già associato, il rilancio prevederà anche una nuova identità visiva all'interno della rete di associati e delle piattaforme on-line, direttamente correlata a un piano di comunicazione che utilizza strumenti come video, stampa, affissioni e radio.

La prima azione tattica della nuova campagna, on air a gennaio e dedicata ai saldi, vede la presenza di un video, prodotto da Kappakom e diretto da Francesco Calabrese, sulle maggiori piattaforme digitali, un radiocomunicato sui principali network radiofonici a livello nazionale e affissioni e campagna stampa a livello locale.

Marco Benadì, Partner & CEO Dolci Advertising dichiara “Essere nuovamente scelti per questo importante incarico dopo 4 anni di collaborazione su una delle reti vendita più importanti d’Italia, ci ha regalato una chiusura d’anno e un inizio di questo 2017 pieno di entusiasmo e di rinnovata passione per questo bellissimo mestiere. Ringrazio tutto il nostro team che si è dedicato totalmente al progetto, a partire dalla direzione creativa di Barbara Guenzati e Guido Cornara, la coppia creativa Davide Bombonato e Nicolò Battaglia e i responsabili del progetto, Luca Cittadini e Martina Mancini" ')}

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere