News / attualità

09 Gennaio, 2017

In seguito a una gara che ha coinvolto diverse agenzie nazionali e internazionali, Divani&Divani by Natuzzi, la più grande azienda italiana nel settore dell’arredamento, sceglie Dolci Advertising per il rilancio e il riposizionamento del brand.

Una nuova identità, un restyling a 360° che parte dall'ideazione di un nuovo concept di comunicazione, basato sui valori unici e distintivi dell’azienda italiana e si estende alla gestione di tutte le iniziative di marketing e comunicazione della rete.

Una nuova strategia che innalza a vero protagonista di tutta la comunicazione il “comfort assoluto” che diventa end-benefit e posizionamento stesso del brand con un invito diretto a tutti i consumatori di provare – in un uno degli 80 negozi distribuiti sull’intero territorio italiano – una sensazione di “#comfortassoluto” mai provata prima.

“Dal 1959 il Nome del Comfort”, il nuovo payoff, racchiude in sé con orgoglio tutta la storia e i valori del Gruppo Natuzzi, grazie ai quali Divani&Divani può annoverare il diritto di essere – in Italia e nel Mondo – diretto sinonimo del comfort nella totalità della sua essenza.

Iniziando dal restyling del logo, moderno e distintivo ma capace di mantenere intatta l’iconicità alla quale il nome Divani&Divani by Natuzzi è già associato, il rilancio prevederà anche una nuova identità visiva all'interno della rete di associati e delle piattaforme on-line, direttamente correlata a un piano di comunicazione che utilizza strumenti come video, stampa, affissioni e radio.

La prima azione tattica della nuova campagna, on air a gennaio e dedicata ai saldi, vede la presenza di un video, prodotto da Kappakom e diretto da Francesco Calabrese, sulle maggiori piattaforme digitali, un radiocomunicato sui principali network radiofonici a livello nazionale e affissioni e campagna stampa a livello locale.

Marco Benadì, Partner & CEO Dolci Advertising dichiara “Essere nuovamente scelti per questo importante incarico dopo 4 anni di collaborazione su una delle reti vendita più importanti d’Italia, ci ha regalato una chiusura d’anno e un inizio di questo 2017 pieno di entusiasmo e di rinnovata passione per questo bellissimo mestiere. Ringrazio tutto il nostro team che si è dedicato totalmente al progetto, a partire dalla direzione creativa di Barbara Guenzati e Guido Cornara, la coppia creativa Davide Bombonato e Nicolò Battaglia e i responsabili del progetto, Luca Cittadini e Martina Mancini" ')}

Articoli correlati

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere

Yolo+: tra crescita e innovazione nel primo trimestre. Q1 incrementato rispetto all’anno precedente.

12 Aprile, 2024

Yolo+ si distingue per i buoni risultati conseguiti nel primo trimestre dell'anno con un incremento...

Continua a leggere

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere