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17 Dicembre, 2020

A tavola capita di concedersi qualche pietanza di troppo che può appesantirci e scatenare difficoltà di digestione, disturbi di acidità, pesantezza e gonfiore. Piccoli fastidi che ingrigiscono le nostre giornate e, per migliorarle, arriva in aiuto la nuova linea Biochetasi Digestione e Acidità, prodotta da Alfasigma, che debutta in comunicazione con la collaborazione di Initiative, network globale del gruppo IPG Mediabrands, e con l’agenzia creativa DLV BBDO, gruppo Omnicom.

Biochetasi Digestione e Acidità è un nuovo integratore alimentare, adatto a tutta la famiglia, che favorisce e facilita tutte le fasi della digestione: agisce sulla pesantezza allo stomaco e sul senso di gonfiore, controlla l’acidità gastrica e ripristina il normale funzionamento del sistema digerente.

A supporto del lancio della nuova referenza, è stata realizzata una campagna di comunicazione che inaugura la nuova strategia di comunicazione firmata da DLV BBDO, incentrata sulla promessa del brand ai propri clienti.

Una promessa che rispecchia al meglio i valori del marchio del gruppo Alfasigma: essere sempre al fianco dei consumatori per aiutarli a superare i loro disturbi gastrici e, nel caso di Biochetasi Digestione e Acidità, a digerire anche le cose più difficili.

La campagna, ideata da DLV BBDO e realizzata da Alto Verbano con la regia di Paolo Monico, vede la presenza di un soggetto principale “Chef”, con diversi formati. Il film ci mostra una famiglia in cui padre e figlio si sono improvvisati chef, preparando alla mamma una cena tutt’altro che invitante.

La donna, oltre a dover digerire il piatto, si chiede come riuscirà a digerire anche la confusione che la coppia di cuochi ha lasciato in cucina.

Initiative, agenzia media che affianca Alfasigma, ha elaborato e seguito la strategia e la pianificazione media della campagna di lancio della nuova linea di prodotto. Il progetto di comunicazione prevede un media mix che combina la presenza dello spot nelle principali emittenti Tv nazionali con una pianificazione digital, basata su reach e frequenza, che intercetterà il target in momenti rilevanti della giornata. La campagna ha l’obiettivo di far conoscere il prodotto e renderlo riconoscibile, come una soluzione efficace e rassicurante per i diversi tipi di disturbi digestivi.

Credits
Client: Alfasigma S.p.A.
Product: Biochetasi Digestione e Acidità
Corporate Consumer Care Director: Stefano Brovelli
Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia
Head of Marketing OTC: Raffaele Matacena
Brand Manager: Veronica Pauletto

Agency: DLVBBDO
CCO: Stefania Siani
ECD: Daniele Dionisi
Senior Art Director: Giorgia Pedrotta
Senior Copywriter: Pietro Ferrari
Junior Copywriter: Francesca Marra
Producer: Daniela Capua

General Manager: Chiara Niccolai
CSD: Emanuela Munafò
Account Supervisor: Alessia Stefanutti

Agenzia media: Initiative

Production: Altoverbano
Director: Paolo Monico
AD: Mattia Fumagalli
DOP: Giacomo Frittelli
Executive Producer & CEO: Giacomo Pozzetto
Producer: Silvia Notarangelo
Editor: Marco Bonini @IggyPost
Scenografa: Daniela Della Giovanna
Stylist: Sara Goramasca & Silvia Capra

Post-production video: Proxima
Post- production audio: TheLog

Production Advisory & Cost Control: VA Consulting | Ebiquity
Principal Consultant: Simone Brenna
Production Advisor: Alessandra Pasquini

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