News / attualità
La sfida del mercato libero continua e ACEA ENERGIA torna a parlare con una nuova offerta su luce e gas dal nome Acea Raddoppia, che consente al cliente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas scontati fino all’80% in un anno. Di fatto, ogni due mesi lo sconto raddoppia per chi sceglie di aderire all’offerta.
Per comunicarlo in modo semplice ed immediato, ACEA ENERGIA attraverso l’agenzia DLV BBDO ha scelto di realizzare una campagna multisoggetto con visual a forte contenuto ironico. Baffi e capelli dei protagonisti del target consumer e business di ACEA ENERGIA crescono in modo esagerato per sottolineare lo scorrere del tempo e quindi l’aumento del vantaggio riservato ai clienti.
La dominante giallo-arancio continua a fare da fil rouge per la riconoscibilità della comunicazione dell’azienda, mentre la headline sottolinea il messaggio del visual: “Più tempo passa più cresce il vantaggio”.
L’offerta è rivolta al settore residenziale e a quello delle piccole e medie imprese e partite iva, con l’obiettivo di consolidare il ruolo di partner leader per i servizi energetici nei territori di riferimento. La campagna sarà on-air dal 28 ottobre su affissione statica e dinamica, stampa quotidiana e periodica, radio locale, digital e social.
Lo spot istituzionale Acea Energia sarà on air con una declinazione tattica nei circuiti cinema e in tv (addressable).
Credits:
Chief Creative Director – Stefania Siani
Executive Creative Director – Sara Portello
Direttori Creativi – Giulio Brienza e Letizia Ziaco
Producer – Edoardo Taschini
Account Director – Valeria Angelini
Fotografo – LUCY CGI
Cdp TVC – The Family, regia Miguel Bueno
Musica – Handsome, The Vaccines
Articoli correlati
Comunico firma la UX del nuovo configuratore di Urmet
È live il nuovo tool di configurazione e preventivazione di Urmet, brand leader nei settori...
Continua a leggereStarhotels affida ad Armando Testa la comunicazione del brand
Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle sceglie per via...
Continua a leggereGrey per Chicco
Grey l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della comunicazione global di...
Continua a leggere"Liscio o con il vino in Triveneto bevono Gingerino" Sanpellegrino e Armando Testa insieme per la nuova campagna di Gingerino
Semplicità, freschezza e tradizione da sempre contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in...
Continua a leggere