News / attualità

08 Novembre, 2019

 

La sfida del mercato libero continua e ACEA ENERGIA torna a parlare con una nuova offerta su luce e gas dal nome Acea Raddoppia, che consente al cliente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas scontati fino all’80% in un anno. Di fatto, ogni due mesi lo sconto raddoppia per chi sceglie di aderire all’offerta.

Per comunicarlo in modo semplice ed immediato, ACEA ENERGIA attraverso l’agenzia DLV BBDO ha scelto di realizzare una campagna multisoggetto con visual a forte contenuto ironico. Baffi e capelli dei protagonisti del target consumer e business di ACEA ENERGIA crescono in modo esagerato per sottolineare lo scorrere del tempo e quindi l’aumento del vantaggio riservato ai clienti.

La dominante giallo-arancio continua a fare da fil rouge per la riconoscibilità della comunicazione dell’azienda, mentre la headline sottolinea il messaggio del visual: “Più tempo passa più cresce il vantaggio”.

L’offerta è rivolta al settore residenziale e a quello delle piccole e medie imprese e partite iva, con l’obiettivo di consolidare il ruolo di partner leader per i servizi energetici nei territori di riferimento. La campagna sarà on-air dal 28 ottobre su affissione statica e dinamica, stampa quotidiana e periodica, radio locale, digital e social.

Lo spot istituzionale Acea Energia sarà on air con una declinazione tattica nei circuiti cinema e in tv (addressable).

Credits:

Chief Creative Director – Stefania Siani

Executive Creative Director – Sara Portello

Direttori Creativi – Giulio Brienza e Letizia Ziaco

Producer – Edoardo Taschini

Account Director – Valeria Angelini

Fotografo – LUCY CGI

Cdp TVC – The Family, regia Miguel Bueno

Musica – Handsome, The Vaccines

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere