News / attualità

28 Luglio, 2023

DLVBBDO, l’agenzia creativa guidata da Marianna Ghirlanda, si unisce alle oltre 80 aziende del Network di Fondazione Libellula, l’Impresa Sociale per la decostruzione della violenza di genere e la promozione di una cultura inclusiva. Dal neonato rapporto di collaborazione, prenderanno il via diversi progetti interni all’agenzia che, come da finalità della Fondazione, avranno lo scopo di agire concretamente sul piano culturale, promuovendo l’empowerment femminile, l’inclusione e la decostruzione di stereotipi dannosi e ingiusti. Le attività incentiveranno il dialogo tra colleghe e colleghi promuovendo un clima interno di ascolto e rinforzando la consapevolezza verso qualsiasi tipo di discriminazione.

DLVBBDO, già impegnata sui temi D&I da diverso tempo, oltre alla collaborazione con Fondazione Libellula, nella convinzione che la trasformazione culturale passi in primis dall’attenzione verso l’uso delle parole, ha, inoltre, lavorato ad alcune linee guida per una comunicazione più inclusiva, che potranno essere messe a disposizione dei clienti come strumento che integri le azioni volte ad accrescere l’uguaglianza di genere.

Dichiara Marianna Ghirlanda:

“Tra tutti e tutte noi in agenzia è emersa l’esigenza di dotarci di ulteriori strumenti interni per affrontare la questione della parità di genere e degli stereotipi in modo ancora più approfondito rispetto a quanto abbiamo fino ad ora. Il vento di cambiamento che sta investendo l’industry pubblicitaria ha un peso importante e un’agenzia moderna come la nostra, pienamente inserita nel contesto attuale e che sa interpretare la contemporaneità, deve necessariamente cogliere quello che secondo noi è anche lo specchio dei tempi”.

Dichiara Debora Moretti, Presidente di Fondazione Libellula:

“Siamo molto felici dell’ingresso di DLVBBDO nel Network Libellula perché la comunicazione ha un ruolo cruciale nella promozione di una cultura inclusiva ed è importante che questa cultura venga portata anche all’interno dell’azienda. Solo con la parità di genere potremo assicurare a tutte le persone che lavorano con noi benessere e pieno sviluppo del proprio potenziale.”

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere